• User Attivo

    @hub said:

    Jquery viene caricato subito dopo le richieste di superfish, supersub, jd-gallery e così via, questo forse a causa di una errata impostazione della cache.
    Forse hai configurato un qualche plugin che permette il caricamento di jquery in modo errato. In pratica, velocizzi il caricamento ma a discapito delle funzioni.

    Lo so che dico una cosa molto brutta ma se cambi tema risolvi un sacco di problemi, è stragonfio di funzioni che probabilmente non ti occorrono, ho visto proprio adesso che solo la home genera quasi 150 richieste, il sito dell'agenzia stampa ANSA arriva a meno della metà.

    Tu ci stai mettendo tutto l'impegno per ottimizzare ma non so se riuscirai a fare più di tanto.
    L'unica soluzione penso sia creare un child theme e disattivare le funzioni e javascript, che non utilizzi, in questo modo velocizzi sicuramente il caricamento del sito e risolvi tutti gli errori.

    A me sinceramente da GTmetrix ne vedevo una 50 , in ogni modo un tema lo volevo comprare cmq. Ho visto che Hostgator si affida a mojomarketplace.com per i temi.

    Dove ho trovato temi che sono di qualità buona a dei pressi ragionevoli, chiedo a te e a*** Ranma*** , secondo voi un tema del tipo mojomarketplace.com/item/boom-wordpress-blog-theme/demo/577670b0-92a4-435e-b87c-081a0a14153a è equiparabile a quelli di StudioPress o MyThemeShop? Intendo da un punto di vista SEO


  • User Attivo

    Sono sincero sto testando molti di questi temi a pagamento ossia provo x esempio su page speed o gtmetrix

    mojomarketplace.com/item/blic-wordpress-magazine-newspaper-theme/demo/570bf5b6-10cc-460a-bbf2-76590a141f37

    e i risultati non sono x nulla incoraggianti... sono molto inferiori al tema che sto utilizzando al momento.


  • User Attivo

    I test che hai fatto non sono molto attendibili, potresti leggere valori ottimi, poi sul tuo Server girano malissimo, o il contrario.

    Prova a dare un'occhiata su Themeforest nella sezione per Wordpress.
    Sia Themeforest che Mojo Themes non brillano per qualità dei temi, ma su Themeforest puoi trovare temi decisamente migliori.

    Hai citato StudioPress cioè Genesis Framework, ma è tutt'altro pianeta, qui si parla di qualità a livelli altissimi.
    Tuttavia avrai sempre la necessità di migliorare le prestazioni, non perché la struttura non sia ben condificata ma perché, per fare un esempio, i file .CSS o Javascript non sono minificati, ovviamente.
    Con Genesis io uso WP Rocket.

    Genesis funziona con un child theme. Installi il framework ma attivi un child theme ed è su questo che lavori di modifiche.


  • User Attivo

    Ciao Slad,

    scusami, non avevo notato il post.

    No, ti sconsiglio quel tema. Se tieni al tuo sito per iniziare un business seriamente, devi affidarti ad un framework costantemente aggiornato e affidabile, sia in termini di prestazioni che SEO. I migliori tre per me rimangono, Genesis di StudioPress, MyThemeShop ed Elegant Themes. Ricorda inoltre, che più un tema ha funzioni e widget e più, a mio avviso, è peggio. Il tema deve avere l'essenziale, essere reattivo, veloce e ben ottimizzato a livello SEO. Tutto ciò che è in più (widget incorporati, social, shortcodes, etc) finiscono solo per renderlo più pesante e rallentarlo.

    Quelli di ThemeForest non sono male, assolutamente, ma non arrivano ai livelli dei framework sopra citati.


  • User Attivo

    Onestamente mi rivolgo sia a Hub che a Ramna conosco Genesis solo per fama, ma non l'ho mai utilizzato, credo che sia arrivata l'ora.

    Diciamo x esempio che mi interessa questo tema figlio di Genesis che ho trovato su ThemeForester ma che l'acquisto me lo rimanda su studiopress il link è questo

    my.studiopress.com/themes/magazine/#demo-full

    Volevo sapere se è un buon tema prima di tutto...

    Onestamente quello trovato su mojo graficamente lo preferivo, ma preferisco nel complesso Genesis perchè a quanto ho capito è un framework molto migliore e io devo ridurre richieste e avere codice ben scritto. Obbiettivo primario **SITO SU HOSTGATOR RIDURRE IL TEMPO DI RISPOSTA ** E' Valido come ragionamento?

    Il Framework Genesis per 99,95$ è già compreso o lo devo acquistare a parte 59,95?

    Una volta acquistato devo pagare gli aggiornamenti?

    Ho visto che ci sono dei plugins propri di Genesis sono in conflitto con Jetpack? Oppure ci sono dei sostituti naturali.

    Ho visto WP-Rocket è molto molto interessante, in pratica non mi devo mettere a scrivere io l'htaccess fa tutto lui ad un prezzo contenuto, è compatibile con questo tema?

    Insomma sono totalmente neofita di Genesis, so di chiedere molto, ma qualunque informazione mi darete è più che bene accetta.


  • User Attivo

    @Slad_Five said:

    Il Framework Genesis per 99,95$ è già compreso o lo devo acquistare a parte 59,95?

    Una volta acquistato devo pagare gli aggiornamenti?

    Genesis Framework costa 59.95 $, nel pacchetto c'è un child theme di esempio.
    L'acquisto è una sola volta, gli aggiornamenti per sempre, che vale anche per eventuali temi acquistati da Studiopress.

    @Slad_Five said:

    Onestamente quello trovato su mojo graficamente lo preferivo
    I child theme non devi acquistarli necessariamente da StudioPress, dai un'occhiata per esempio a questi:

    zigzagpress.com
    wpstud.io
    appendipity.com

    In questo caso, per esempio quelli di Zigzapress, ogni anno devi pagare il rinnovo, solitamente scontato rispetto al prezzo iniziale.

    @Slad_Five said:

    Ho visto che ci sono dei plugins propri di Genesis sono in conflitto con Jetpack? Oppure ci sono dei sostituti naturali.

    Ho visto WP-Rocket è molto molto interessante, in pratica non mi devo mettere a scrivere io l'htaccess fa tutto lui ad un prezzo contenuto, è compatibile con questo tema?

    Non mi risultano incompatibilità di plugins scritti per Genesis con Jetpack, ma per essere più sicuro puoi iscriverti al Forum pubblico di Studiopress, oppure puoi contattare direttamente Studiopress con domande pre acquisto.

    Wp Rocket funziona molto bene con Genesis, personalmente mai avuto problemi o difficoltà. L'unica volta che ho contattato l'assistenza hanno risposto molto velocemente, ma era un errore mio per distrazione.


  • User Attivo

    Sinceramente come mi capita spesso in questi casi sono molto indeciso...su Mojo ce ne sono veramente di stupendi con delle grafiche che sono proprio quelle che vado sempre cercando....tutti compreso te consigliano però Genesis......onestamente graficamente mi piacciono meno.

    Quello che mi fa paura di questi temi su Mojo è che mi sembrano molto gonfi di Request

    Ti posso chiedere un giudizio su un tema come questo? Non è Genesis è di Mojo

    mojomarketplace.com/item/mh-magazine-wordpress-theme/demo/5708c8cf-9ce8-4acc-8865-2c720a141f37

    mojomarketplace.com/item/titan-wordpress-magazine-news-theme/demo/572b785b-cdb8-4406-a0e3-7c540a141f38

    mojomarketplace.com/item/blic-wordpress-magazine-newspaper-theme/demo/570bf5b6-10cc-460a-bbf2-76590a141f37

    Esistono equivalenti in Genesis?. La soluzione definitiva che sto pensando è acquistare Genesis Framework e un tema figlio dai siti indicati tanto prima o poi lo devo cmq fare e uno da mojo per il sito di sport da mettere subito. Se ne esistessero di simili eviterei di acquistarne uno anche da mojo (che non sono esattamente economici...) e insomma risparmierei, questo è.

    So di chiedere molto, in ogni modo grazie del supporto che mi avete dato fino a qui.


  • User Attivo

    Sempre con Genesis dai un'occhiata a FLEX, l'impostazione è di tipo magazine con 4 layout differenti: simpleprothemes.com/flex

    Mettendo da parte Genesis, c'è Edition che è un ottimo tema magazine, ha già integrate molte funzioni come le recensioni e molto altro, lo trovi su Themeforest: themewich.com/edition
    Non è eccessivamente pesante ma comunque richiede una 15ina di plugin per funzionare compreso Comet Cache, qualcosa meno se non installi WooCommerce e poco altro.

    Scelta difficile tra estetica e prestazioni, ti capisco.


  • User Attivo

    @hub said:

    Sempre con Genesis dai un'occhiata a FLEX, l'impostazione è di tipo magazine con 4 layout differenti: simpleprothemes.com/flex

    Mettendo da parte Genesis, c'è Edition che è un ottimo tema magazine, ha già integrate molte funzioni come le recensioni e molto altro, lo trovi su Themeforest: themewich.com/edition
    Non è eccessivamente pesante ma comunque richiede una 15ina di plugin per funzionare compreso Comet Cache, qualcosa meno se non installi WooCommerce e poco altro.

    Scelta difficile tra estetica e prestazioni, ti capisco.

    Alla fine ho scelto Genesis + una tema professionale figlio , e onestamente la grafica non mi entusiasma, ma per quanto riguarda di velocità e errore del codice i miglioramenti sono notevoli. Onestamente graficamente continuo a preferire i Mojo xro' :). Grazie ancora di tutto.


  • User Attivo

    Meglio un sito bello ma con poche visite, o uno meno bello con più visite?

    E' una domanda che più volte mi ha portato a riflettere, e alla fine scegliere Genesis. Che comunque, come suggerito da hub, permette di personalizzare la propria grafica con molti altri temi child, disponibili su altri siti. Poi se non trovi nulla di che ti piace, esistono anche degli strumenti a pagamento per personalizzare e creare il layout che preferisci con Genesis -> Design Paletto Pro - o contattare qualche freelance, per farti fare un tema personalizzato.

    I temi di Mojo che hai linkato sono davvero belli, ma al tempo stesso pieni di widget, funzionalità non necessarie e con molti errori SEO.

    N.B. Se usi HostGator, allora hai i data center in America, a Houston, pertanto potresti provare CloudFlare per ridurre i tempi di caricamento in Italia ed Europa. CloudFlare ha aumentato notevolmente la presenza dei propri nodi nel mondo, ne ha molti anche in Europa e da poco ne ha inaugurato uno a Milano :wink3: