• User Attivo

    In tal caso, se scegli un fornitore che ti mette a disposizione un tool del genere, non avrai alcun problema ad avere un'installazione di Wordpress funzionante in pochi minuti.


  • User

    Vorrei aggiungere un'osservazione che poi credo sia un po' quello che tentava di spiegare RANMA, ad esempio wordpress funziona bene su PHP dal 5.6 in poi e MySQL dal 5.6 in poi e in effetti anche questo è da valutare nella scelta del server. Poi RANMA mi corregga se sbaglio a interpretare.


  • User Attivo

    @SEOinprogress

    WordPress funziona anche con versioni di PHP precedenti alla 5.6, chiaramente se ne fai una questione di prestazioni, il meglio è PHP 7. Xlogic e Keliweb supportano il MultiPHP, fino alla versione 7. Esiste poi un fantastico sistema di virtualizzazione di PHP, che si chiama HHVM, più veloce anche di PHP 7, ma è offerto da pochissime aziende.

    Si MySQL 5.6 va più che bene; esistono poi anche altre due fork di MySQL utilizzate da alcuni provider che si chiamano: Percona MySQL e MariaDB. Entrambe molto interessanti e performanti, soprattutto la seconda; che probabilmente @francois conosce bene.

    Come web server puoi affidarti al classico Apache, oppure a LiteSpeed o Nginx, ottima soluzione ma leggermente più complessa da gestire e configurare. Che purtroppo non è compatibile con i pannelli di controllo più conosciuti nel settore, quali cPanel, Direct Admin, etc, ma solo con ISP Config, Vesta Panel, Panilux, etc. Volendo, potresti cercare qualcuno che usi anche Apache + Nginx o Apache + Varnish Cache.


  • User

    Quello che stavo guardando io prima (ITNet) ha php 5.3 e MySQL 5.3, RANMA per quello ci sono rimasta male...
    Adesso stavo guardando NOAMWEB che ha 'Fantastico', come mi suggeriva SHAZAN.
    Però ho fatto un analisi di un sito che so per certo avere quel server e nel risultato mi dice che c'è da ottimizzare il tempo di risposta del server ... allora ho provato a guardarlo con GT Metrix e il risultato mi ha un pò confusa... non capisco bene se ci sia anche una colpa del server o solo di come è stato fatto il sito....

    Se volete provare a darmi una mano, ho testato il sito 'dimaitalia' .com.
    ... aspetto fiduciosa un vs aiuto... devo procedere a questo acquisto e i dubbi mi assalgono!!!


  • User Attivo

    Guardare i siti altrui, può essere indicativo fino a un certo punto. Non sai se e quanto è ottimizzato quel sito, non sai esattamente quale pacchetto hosting usi, quante risorse consumi.

    Il tuo sito, essendo nuovo e da avviare, non dovrebbe richiedere particolari esigenze: cerca un pò i vari commenti in rete e prova a restringere le tue preferenze. Poi magari contattane qualcuno per sapere se è possibile "testare un piano", prima di procedere all'acquisto.


  • User

    Ma ad esempio noamweb da 10 giorni per il diritto di recesso, ma ecco 10 giorni a me non basterebbero... però comunque hai ragione tu, non avrebbe senso analizzare un sito che non ho fatto io e di cui quindi so fino a un certo punto... e come dici tu c'è anche piano e piano!!! E bisognerebbe sapere quale hanno attivato loro!!!

    Grazie RANMA. 🙂 Farò sapere!


  • Super User

    @SeoInProgress
    Non deprimerti prima ancora di partire: e soprattutto inizia, non fa differenza il nome, fallo con chiunque esso sia!
    Un ultimo suggerimento: diffida e scarta a priori chi ti promette spazio e banda illimitata, nemmeno l'universo lo è (in un certo senso)...

    Buona fortuna!


  • User

    @francois007 said:

    @SeoInProgress
    Non deprimerti prima ancora di partire: e soprattutto inizia, non fa differenza il nome, fallo con chiunque esso sia!
    Un ultimo suggerimento: diffida e scarta a priori chi ti promette spazio e banda illimitata, nemmeno l'universo lo è (in un certo senso)...

    Buona fortuna!

    Ahahahah, come no? speravo che almeno l'universo avesse tutto di 'illimitato'!!! XDXDXD

    Adesso faccio qualche domandina ai due/tre che ho addocchiato e poi partiamo!!! 🙂

    Grazie


  • Super User

    @SeoInProgress
    Grazie a te. Fai quello che devi fare e tienici aggiornati sugli sviluppi futuri del tuo progetto.
    Nel nostro piccolo, cercheremo di supportarti dall'esterno e ti aiuteremo a non inciampare lungo il tuo cammino.
    Se avrai dei dubbi lato codice (php o html) non esitare a scrivere su questo forum.

    A presto!


  • User

    Grazie troppo gentile, per ora con noamweb tutto bene, ma non ho ancora fatto molto, vi saprò dire! XD