• User

    Controllo Sito

    Ciao di nuovo
    apro questo nuovo post per chiedervi un favore. Se qualcuno avesse tempo e voglia di dare un'occhiata al sito per dirmi cosa c'è che non va, vi posterò poi il link.
    Vi spiego qualcosa. In precedenza avevo il sito costruito con uno di quei software che lo compilavano ogni volta che aggiungevi una virgola prima di essere pubblicato, che però nel suo limite funzionava piuttosto bene. Senza grandi pretese e con molta umiltà portavo a casa un discreto numero di ordini.
    Poi ho deciso di cambiare per tante buone ragioni e di portare lo stesso negozio,stesso dominio,stesso nome,stesso server su Prestashop. Però da anni oramai ho notato che non funziona benissimo. Si è passato il tempo e qualche volta ho provato ad intervenire su suggerimento, ma poi non essendo completamente competente e per paura di fare più danni ho messo mano solo dove potevo farlo tralasciando magari cose più importanti
    La base grafica del template è quella di default di Prestashop riveduta e modificata per adattarla alle mie esigenze ed è quella che è anche se non mi sembra malissimo, ma al di là di questo nonostante Prestahop gestisca per ogni articolo e categoria le keyword, i titoli ecc. non sembra funzionare. Sicuramente non essendo io del settore non avrò ottimizzato bene i titoli, ok, però se se ci penso nemmeno col vecchio sito avrei ottimizzato bene visto che tra le altre cose metteva le keyword tutte in un posto solo...........però funzionava.
    Ho fatto i miei bei Redirect 301 per le vecchie pagine del vecchi sito e so che ci sono altre cose che non sono completamente a posto però mi sembra strano che non si muova molto.
    Il sito è online dal 2004 quindi piuttosto consolidato, mentre con prestashop è attivo dal 2013.

    Che dirvi? Se avete pazienza ditemi se posso postare il link:)
    Grazie ancora
    Bye bye


  • Bannato Super User

    beh perchè non hai aggiornato? che pratiche hai fatto di campagne di pubblicità e altro?


  • User

    Ciao @Provatoo
    intanto grazie per il tuo passaggio 🙂
    Cosa intendi per aggiornare? Tieni presente che benchè mi interessi di informatica sono molto lontano dal fare il Webmaster 🙂
    Ad ogni modo se non ricordo male avevo inviato a Google le nuove pagine da indicizzare.
    Per quanto riguarda le pratiche si ho fatto una campagna Adwors, ma siccome non avevo una buona disponibilità finanziaria me la sono giocata un pò arrangiandomi come potevo e promuovendo quegli articoli che volevo
    spingere maggiormente.
    Ho fatto una inserzione pubblicitaria su rivista, ho sottoscritto la presenza sulle pagine gialle, e sono visibile su Facebook , inoltre ho anche fornito degli accessori per una sfilata locale ma finalizzata alla selezione delle Miss.
    Mah sembra che un alone nero volteggia sul mio sito 🙂 Giuro che ho visitato siti peggio strutturati del mio e con una scarsa disponibilità di articoli e che pure riescono a portare a casa dei risultati niente male, ecco perchè al di là delle possibili strategie di marketing penso che ci sia qualcosa di fondo che non funziona, ma non siccome io sono direttamente coinvolto e non lo scopriro' mai, ho scritto qui sul forum 🙂
    Bye


  • Bannato Super User

    ************* Scrivi in link.

    L'online e le fiere locali non vanno mai bene.


  • User

    Vabbeh dai questa è una soluzione scontata e a questo punto non mi sarei nemmeno iscritto al forum 🙂
    Il link: xxx.labottegadibarbara.it
    (non mi fa inserire le w)
    Come sempre...Grazie


  • Bannato Super User

    Apertura del sito lenta,
    è fatto in prestashop 1.4 non si vede una grafica del genere da 10 anni a momenti!
    Il sito non è posizionato.
    La merceologia non è delle migliori.
    Spedizioni gratuite altissime.
    Non è responsive

    Vendi a aziende o a privati?

    Beh il sito è da rifare ex novo.

    quindi aggiorna il sito, ammodernalo, fai campagne adwords, studia il tuo settore e la concorrenza.

    MI sembra un sito abbandonato e nemmeno che vende più.
    Non da senso di fiducia.



  • User

    Ehhhhhhhhhhhh una tragedia proprio 🙂 Vabbeh che la grafica non è delle migliori, però è il template di PS tra le altre cose manipolato (figurati come era prima) Volevo passare a PS 1.6 (esce anche 1.7) ma lo vedo più indicato per abbigliamento o per articoli di una certa taglia, noi come hai visto vendiamo oggetti piccoli. Grazie comunque per la tua opinione e siccome vorrei capirci di più rispondo passo passo a quello che mi hai detto.
    **Apertura del sito lenta: **Che posso farci? O meglio posso fare ancora una cosa che non ho mai fatto, abilitare la memcache, ma oltre a questo non saprei cosa fare visto che non ne sono direttamente responsabile.
    Il sito non è posizionato: Come lo vedi? Con quale Tools?
    La merceologia non è delle migliori: In che senso? Certo che il vino dell'oste è il più buono, ma mia moglie davvero segue proprio in modo puntiglioso la selezione di oggetti Made in Italy, privi di qualsiasi materiale tossico e tra le altre cose all'interno ci sono marche prestigiose come Diadora,Swarovski,Preciosa,ecc........quindi cosa intendi?
    Spedizioni gratuite altissime: (gratis o altissime? :)): Qui purtroppo devo darti ragione, posso solo giustificarmi dicendoti che vista la mole di vendita non mi posso permettere prezzi più bassi, ma ad ogni modo tengo in considerazione la tua opinione perchè so benissimo che questo è un punto proprio debole.
    **Non è responsive: **Come non è responsive? Ho abilitato il tema per essere fruibile anche per cellulari e tablet e una scansione del sito me lo segnala OK.
    **Vendi a aziende o a privati? **A privati
    **Beh il sito è da rifare ex novo. **Probabilmente si, cavolo sono solo due anni che sono passato a PS e questi ogni 6 mesi mandano fuori una nuova versione 😞 Questa è proprio una cosa che devo prendere in considerazione anche se sono un poco in dubbio per via di quello che ho scritto sopra. Io ho installato in locale PS 1.6 e mi sono fatto le mie belle prove, ma non mi convince molto.

    **MI sembra un sito abbandonato e nemmeno che vende più.
    Non da senso di fiducia.
    😞 **Andiamo bene !!!!!

    Grazie Provatoo per avermi dedicato un pò di tempo, naturalmente se altri volessero darmi ulteriori consigli (specie per chi già usa PS) mi farebbe molto piacere.
    Bye


  • ModSenior

    Gent.le utente Provatoo (ex Caygri),

    a seguito delle numerose segnalazioni che ci sono giunte e delle continue violazioni al nostro regolamento, (accettato in fase di iscrizione), e dei (regolamenti interni delle sezioni), come da post seguenti:

    http://www.giorgiotave.it/forum/collaborazioni-web-e-lavoro-offro-e-cerco/243696-cerchiamo-freelance-portale-con-joomla-ads-manager.html#post1213274
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/243739-controllo-sito.html#post1213470
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/243739-controllo-sito.html#post1213482

    oltre all'inadeguato contributo ai thread e la continua autopromozione, si procede al ban del Vostro account.

    Il Forum GT è un laboratorio di idee aperto e tollerante, uno spazio gratuito per lo scambio di opinioni ed esperienze; in cambio viene richiesto soltanto di rispettare poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni, essendo anche Utente Premium:

    12.5. Utente Premium è la fascia esclusiva degli utenti GT più affezionati ed affidabili, corretti e disponibili

    A volte così non è, e certi della Vostra comprensione, la invitiamo a cercare altri forum dove tutto ciò è possibile.