• Super User

    Come cambiare font nel tema?

    Vorrei cambiare font nel tema wordpress, coem si fa?
    Nel caso specifico, se utile, vorrei cambiare font nel tema OSWAD che già supporta i google fonts, ma vorrei usare come font il Lucida sans regular, che però non fa parte dei google fonts..


  • User

    devi editare il css del template il 99% è style.css, comunque non lo do per certa questa soluzione perché non consco il template


  • User Attivo

    Il font che citi ad esempio però è a pagamento, per usarlo nel tuo sito devi acquistare una licenza per uso web font, una volta acquistato scarichi il kit che contiene fonts e CSS.

    Il sistema più semplice se hai già un tuo font .TTF e vuoi utilizzarlo nel tuo sito devi convertirlo in web font, puoi usare un generatore come ad esempio questo: fontsquirrel.com/tools/webfont-generator

    Carichi il tuo font .TTF, lasci l'impostazione "Optimal" e scarichi il kit generato che contiene i web font: .WOFF e .WOFF2 che trasferirai in una cartella, ad esempio font, nel tuo tema child, e un CSS che poi copierai e incollerai nel file style.css del tuo child theme.

    Ma ci sono alternative come TypeKit decisamente migliore di Google Fonts: **typekit.com/fonts
    **Trovi parecchi font gratuiti e ti forniscono javascript e css per sincronizzarli e usarli nel tuo sito.