• User Newbie

    Divisione contestata su eredità.

    Siamo in sei fratelli tutti viventi ed essendo deceduta mia madre, dopo 6 anni dalla morte di mio padre, noi siamo gli unici eredi legittimi anche per il fatto che mia madre non ha lasciato alcun testamento.
    Il fatto è che oltre ad una modesta cifra di liquidità ( 40.000 euro circa) rimasta dopo aver tolto tutte le spese ci sono anche un appartamento ( quello in cui mia madre abitava) e un consistente n. di azioni della B.P.Vicenza che attualmente sono bloccate x le note vicende.
    Ora succede che DUE sorelle vorrebbero entrambe l' appartamento di mia madre, naturalmente liquidando le quote spettanti agli altri cinque.
    Ed io invece vorrei tenermi la parte di quote della B.P.Vi x non perdere i diritti che vengono dati agli ex soci che decidono di tenere in possesso le loro azioni anche dopo la trasformazione della banca in spa.
    Cosa succede se nessuna delle DUE sorelle vuole cedere la sua quota di un sesto dell' appartamento ed io NON voglio vendere la mia quota di azioni?
    Grazie


  • Moderatore

    In caso di disaccordo dovete attivare la divisione giudiziale e deciderà il giudice.