• User

    Call to action più adatta...

    Il mio negozio ha una pagina facebook che conta poco più di 5000 mi piace, una copertura media dei post di circa 1500 ed a seconda del tipo di post pubblicato una media di interazione di circa 150 a post.

    Il mio negozio vende fumetti, action figure, giochi e prodotti da collezione, e vengono postati foto di prodotti con relativi link al sito per l'acquisto, video, link esterni, risorse utili per informazioni ed articoli.

    Secondo voi la Call To Action più adatta quale dovrebbe essere?

    • Chiama ora
    • Contattaci
    • Invia un messaggio
    • Acquista ora

  • User Attivo

    Ciao lideachetimanca,

    L'unico modo per capire quale sia la migliore CTA è fare dei test. Ad esempio crea i post provando le varie CTA analizza le statistiche e alla fine
    scegli quella che funziona meglio.

    Ti do un'altro consiglio: Facebook non è soltanto una bacheca per vendere, ma anche per condividere idee e messaggi e contenuti, quindi se vuoi
    che i tuoi fan diventino anche clienti devi dargli contenuti(foto, video, ecc...) per coinvolgerli e farli sentire parte di una community di appassionati.

    Un'altra idea potrebbe essere quella di organizzare eventi oppure se tu stesso segui le principali fiere fumettistiche(o simili) potresti parlarne nella tua
    pagina Facebook( se hai un account è ancora meglio se lo fai su Twitter con il relativo hashtag) 😉


  • User

    ...se hai voglia di buttarci un occhio noterai che sono cose che grosso modo faccio già.

    facebook.com/lideachetimanca


  • User Attivo

    Ciao lideachetimanca
    di base concordo con marsala118, provi, sperimenti e scegli la soluzione migliore.

    • interazione 150 a post immagino che parli di visualizzazione, corrisponde al 3%, troppo bassa
    • i mi paice sui post: pochi
    • Be Social: segui, segui, segui, commenta e condividi ...coinvolgi/ contest sulla figurina più bella che avete a casa
    • controlla a che ora il tuo pubblico è online negli insights 🙂 forse di più verso le 14-18 o 21.00
    • posta in quegli orari
    • target? ragazzini, adolescenti? adulti?
    • posta anche i contenuti di altri siti autorevoli facebook.com / batman/ ha 13 milioni di like: condividi, commenta, interagisci. Ricorda: PR prima, commerciante dopo.

    PS ho appena iniziato a seguirti con una pagina che gestisco...Seguila 🙂

    @lideachetimanca said:

    Il mio negozio ha una pagina facebook che conta poco più di 5000 mi piace, una copertura media dei post di circa 1500 ed a seconda del tipo di post pubblicato una media di interazione di circa 150 a post.

    Il mio negozio vende fumetti, action figure, giochi e prodotti da collezione, e vengono postati foto di prodotti con relativi link al sito per l'acquisto, video, link esterni, risorse utili per informazioni ed articoli.

    Secondo voi la Call To Action più adatta quale dovrebbe essere?

    • Chiama ora
    • Contattaci
    • Invia un messaggio
    • Acquista ora

  • User

    @corardonovara said:

    Ciao lideachetimanca
    di base concordo con marsala118, provi, sperimenti e scegli la soluzione migliore.

    • interazione 150 a post immagino che parli di visualizzazione, corrisponde al 3%, troppo bassa
    • i mi paice sui post: pochi
    • Be Social: segui, segui, segui, commenta e condividi ...coinvolgi/ contest sulla figurina più bella che avete a casa
    • controlla a che ora il tuo pubblico è online negli insights 🙂 forse di più verso le 14-18 o 21.00
    • posta in quegli orari
    • target? ragazzini, adolescenti? adulti?
    • posta anche i contenuti di altri siti autorevoli facebook.com / batman/ ha 13 milioni di like: condividi, commenta, interagisci. Ricorda: PR prima, commerciante dopo.

    PS ho appena iniziato a seguirti con una pagina che gestisco...Seguila 🙂

    Sono cose che faccio già, nel limite del tempo a mia disposizione... 😉 se mi dici quale pagina ben volentieri! 😄

    PS tendenzialmente pubblico negli orari di punta, almeno cerco di farlo e di essere presente ma a volte mi è impossibile...diciamo che il mio target oscilla tra il 15enne ed il 45enne grosso modo...per i mi piace concordo...infatti ne ottengo molti di più quando pubblico foto dalle fiere o prodotti molto particolari...