• User

    Importare articoli da SITO A -> SITO B...quali rischi?

    Difficile anche da spiegare...

    siamo partiti ad ottobre 2014 con l'idea di creare un sito locale (totalmente inesperti del settore)...mi son messo e ho imparato le basi di wordpress e la sua corretta gestione, alla fine abbiamo creato un sito territoriale ma con una decisa impronta generalista...il nome del sito ovviamente nulla a che a vedere con la nostra provincia...dunque abbiamo difficoltà a farci conoscere localmente ed anche gli articoli non decollano...a meno che non siano di cronaca nera. Tuttavia il sito genera migliaia di visite e buonissimi profitti (adsense) grazie appunto agli articoli a carattere generalista che finisco spesso in googlenews...stiamo migliorando mese dopo mese...dopo 8 giorni abbiamo raggiunto già 80.000 utenti unici (che per noi è un immenso successo)...

    Ora la nostra idea sarebbe quella di creare un sito esclusivamente territoriale e dunque lasciare il sito principale esclusivamente al generalista..
    Per non ripartire da zero sul nuovo sito avevo pensato di esportare/importare tutti gli articoli territoriali (circa 600) dal sito generalista al nuovo sito territoriale.
    Mi chiedevo è possibile farlo o google potrebbe penalizzarci in qualche modo? In realtà non è importante se questi articoli importati non vengono presi in considerazione da google e quindi non vengono letti, il processo servirebbe semplicemente a partire con un sito già bello pronto...magari invece di 600 articoli ne posso importare 200...datemi un consiglio.

    e scusatemi la lungaggine ma non sono Italiano e faccio fatica a racchiudere sinteticamente un concetto.