• User Newbie

    Spazio internet per poesie

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consigli riguardo l'apertura di uno spazio web per un mio amico, lui vorrei pubblicare delle sue poesie e fare in modo che le visualizzino più persone possibile.
    Attualmente le pubblica su Facebook ma vorrebbe uno spazio sul web tutto suo. Premetto che lui non è gran che capace con il PC quindi io dovrei creargli il sito e lui inserisce le poesie.
    Inoltre vorrebbe anche guadagnare qualcosina, ma questo più avanti magari.
    Leggendo un po' in giro e viste le esigenze avevo pensato ad un blog, però premetto che non ne so gran che in materia. Voi cosa mi consigliate?

    Ricapitolo le esigenze:

    *Spazio web per pubblicare delle poesie.
    All'inizio Gratuito.
    Possibilità di guadagno futuro.
    Facilità di inserimento dei contenuti.
    *
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto e spero di essere stato chiaro nell'esposizione.:bigsmile:


  • User Newbie

    Come hosting per ospitare il sito ho pensato ad Aruba, c'è l'opzione "hosting basic" che costa 11,66€ cosa ne pensate?


  • User Attivo

    @hackangel91 said:

    Premetto che lui non è gran che capace con il PC quindi io dovrei creargli il sito e lui inserisce le poesie.

    Ciao, per aiutarti nella scelta migliore devi dirci quali sono le tue competenze, quale tipo di struttura / gestione contenuti pensi di adottare, ad esempio se pensi di usare un CMS con Database tipo WordPress, Joomla etc, o anche senza database 🙂

    @hackangel91 said:

    Come hosting per ospitare il sito ho pensato ad Aruba, c'è l'opzione "hosting basic" che costa 11,66€ cosa ne pensate?
    Controlla meglio l'offerta, come accennavo sopra se pensi di usare un CMS come ad esempio WordPress devi aggiungere almeno un Database.
    Se al contrario pensi di usare CMS come Pulse, Kirby etc, in questo caso potresti anche fare a meno di un Database.