• User Newbie

    controllo video

    ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè trovo il sito veramente ben fatto!
    volevo chiedere se c'è un modo per: "CLICCANDO su un bottone, invertire il senso di riproduzione di un video".
    Mi spiego meglio: ho inserito all'interno del mio sito un video di 1 elemento che si muove verso l'alto e vorrei , ogni volta che clicco su un bottone , invertire il verso di riproduzione del filmato, in modo che sembri stia andando verso il basso.

    se qualk1 di voi capirà qualcosa di quello che ho detto..può reputarsi...MITICOOOO
    grazie


  • Se hai flash mx puoi usare questo codice:

    bottone.onPress = function () {
    	_root.onEnterFrame = function () {
    		_root.prevFrame();
    	}
    }
    

    Dai il nome **bottone **al pulsante per tornare indietro.


  • User Newbie

    aver capito la mia richiesta ti rende ancora +Miticoooo...hai anche intuito che ho MX!!
    però c'è 1 piccolo problema...è il mio primo codice che devo inserire.. :bho: ho provato ad inserirlo facendo brutalmente ..copia incolla!ma nn va! potresti spiegarmi la procedura!

    creo un movie clip, all'interno importo il filmato (devo avere tutti i fotogrammi separati?); all'interno di questo movieclip CREO 1 BOTTONE con quel codice (lo inserisco su 1 livelo diverso rispetto al video?).... :arrabbiato:

    boh vabbè se sono 1 kaso irrecuperabile..lascia perdere


  • Crei un bottone, gli dai come nome bottone.

    Crei l'animazione direttamente nella linea principale di flash.

    Incolli quel codice brutalmente nel primo fotogramma di un livello vuoto.

    Dovrebbe funzionare tutto. 🙂