• User Newbie

Axelero

ciao qualcuno di voi ha sentito di Axelero? E' una nuova azienda quotata in borsa con alle spalle Mediobanca. Sarà una Paginegialle 2....
    Molti clienti e molti agenti di commercio stanno passando da un'azienda all'altra. Infatti sembra che paginegialle sia in grave sofferenza.
    Un'altra valanga di siti tutti uguali tipo allevamento intensivo di polli?

• Moderatore

Non saprei. Ho visto solo gli investimenti in pubblicità TV.

Chi lavora a progetto digitale sa che la standardizzazione delle soluzioni di marketing online è ardua da attuare, magari è più facile venderla. Il mercato prima o poi lo capirà.

• User Newbie

Bobrock mi aiuti a capire? Usano Matchcraft ma che è l'ennesima piattaforma di marketing automation?

Una cosa la dico io e invito tutti i professionisti del web nel forum di mettere in guardia i propri clienti perché i loro venditori sono anche bravi.

Racconto il caso di una mia cliente.
    Le hanno fatto firmare un contratto quadriennale. Ditemi voi se è una cosa umana! Tra 4 anni non sappiamo neanche se esisterà questo pianeta.
    A un certo punto questa signora si rende conto di cosa ha fatto. Dunque manda la disdetta. Risultato?

Le mandano una bella lettera con scritto che l'accordo prevede, e qui ci si comincia a divertire, che il contratto è quadriennale e loro sono obbligati a metterti in prima pagina con un tot di parole chiave, ma sono tenuti a raggiungere questo risultato alla fine del contratto, quindi dopo 4 anni 😄
    Vi siete divertiti? Non è finita qua.
    Oltretutto il contratto prevede che il cliente stesso sia obbligato a postare sul suo blog un tot di articoli, tipo uno a settimana, affinchè l'azienda sia obbligata a farlo apparire in prima pagina.
    Quindi in pratica le dicono che non può annullare. L'unica cosa che le proposngono per uscire è pagare 3 dei 4 anni di contratto.

Morale?
    Quindi con questi tu vai, ti impegni a sganciare 100 euro al mese per 4 anni (quanto fa?) e sei anche obbligato a farti il SEO da solo.
    Ci manca solo che gli vai anche a ramazzare il pavimento in cucina...

• User Newbie

faustosrn ma nell'esempio citato ti riferisci sempre ad Axelero? Mi hanno proposto un pacchetto comprensivo di sito internet (sviluppato con nuove tecnologie come quella della realtà aumentata) con studio di parole chiave, gestione social network, vendita online, studi di marketing online (ad es tramite il numero di click), il tutto in qualunque lingua con minime differenze di prezzo. Considerando che un classico sito web ben fatto non costa meno di €2000, non mi sembra eccessivo che abbiano chiesto circa €6000 spalmati in tre anni. per questo mi interessa la tua critica. Nessun'altro ha notizie in merito a quest'azienda?

• User Newbie

spidy perché non ci fai vedere un esempio? Così fai vedere a questo forum di che cosa si tratta? "studio di paole chiave" che intendi? "Gestione social" bisogna vedere che gestione è... "studi di marketing online" sono le statistiche?

• User Newbie

Ardua? Italiaonline (e adesso anche SEAT) stanno puntando su questo. Fanno campagne AdWords automatizzate senza un cane che gli stia appresso. Raccontano ai clienti che è meglio così, mentre la qualità è nulla. Ditelo ai vostri clienti!

• User Newbie

Non risponde più. Era anche lui un BOT 😄

• Bannato User Newbie

CIAO A TUTTI
    Cos'è Bravolinks?
    BravoLinks è sito tutto italiano amministrato da una nota azienda italiana (la infotech ventures srl) che permette di guadagnare attraverso la visualizzazione di annunci pubblicitari.

Sulla base di queste considerazione, quindi, BravoLinks è a tutti gli effetti una nuova ptc molto seria e pagante, al momento la più ricca di ads da cliccare.
    Sono infatti disponibili dalle 50 alle 100 pubblicità al giorno pagate ben 1 centesimo ognuna per gli utenti standard, 2 centesimi per chi fa un upgrade.
    A volte, dipende dagli inserzionisti, sono presenti anche offerte "pagati per iscriversi" remunerate ben 0,20 centesimi l'una e una ventina di ads del valore di 0,5 centesimi ognuno.
    Questo significa che anche senza referrals questa PaidToClick permette di guadagnare una media di 60 centesimi al giorno.

Oltre alla al classico sistema di referenza del proprio link per trovare altri iscritti, c'è la possibilità di affittare oppure acquistare referrals al governo del sito stesso. trovare comunque iscritti è molto semplice perché non ci sono in circolazione altre ptc con questo numero di ads e con queste remunerazioni.

INFORMAZIONI EXTRA SU BRAVOLINKS
    Il pagamento avviene una volta raggiunte i 30 euro attraverso PayPal, oppure con bonifico bancario oltre i 100 euro.

Per guadagnare basta cliccare su tutte le pubblicità ogni giorno, attendere il timer di dieci secondi, cliccare sull'immagine di verifica in alto, chiudere la finestra e passare alla pubblicità successiva.
    Si impiegano circa dieci, quindici minuti al giorno per fare tutto.
    A volte, come già detto, sono disponibili offerte "pagati per iscriversi" remunerate dai 20 centesimi in su.

È ovviamente possibile pubblicizzare il proprio ref link e trovare altri iscritti per aumentare il guadagno; per esempio con 50 ref attivi che cliccano tutte le pubblicità il guadagno sale a 5 euro al giorno.
    Si guadagna per la precisione il 50% da ogni click dei referral, quindi un utente standard guadagna un centesimo per click e la metà per ogni referral click, un utente che ha fatto upgrade guadagna due centesimi per ogni suo click e un centesimo per ogni referral click.
    Nota bene: per ottenere il guadagno dai referrals si devono cliccare un minimo di quattro pubblicità al giorno facendo molta attenzione a non cliccare sulla pubblicità CHEAT altrimenti l'account viene bloccato.

Le pubblicità mostrate riguardano affiliazioni, ebook, molte provengono da gestori importanti come ClickBanc per esempio.
    La società che amministra questa ptc è la stessa che gestisce PrClick e Tisanando.
    Il supporto è sempre disponibile. Accettano solo utenti italiani maggiorenni e traffico proveniente dall'Italia, questo dovuto al fatto che i prodotti venduti sono pubblicizzati in italiano e provengono da affiliazioni italiane quindi non potrebbero interessare ad un mercato straniero.

COSA ASPETTI????? COPIA INCOLLA IL LINK E INCOMINCIA A GUADAGNARE
    bravolinks.it/?ref=Bryan2015

• User Newbie

Buonasera vi racconto il mio caso su Axelero.
    Nel mese di maggio 2016 Si presenta un Broker di nome Chittero Gianluca, che spiega per linee sommarie il sistema macthcraft e come influisca sull e-commerce per promuovere un attivita commerciale. La sua spiegazione e ricca di termini commerciali in inglese . Mi consiglia una campagna su google adwords e anche la costruzione di un eventuale sito con magnifiche promesse. Concordiamo per un servizio di google adwords che deve tassativamente iniziare per il 01 giugno ( EVENTO MAI ACCADUTO ) e durare tre mesi. Dopo un email intermedia del 16 maggio dove scrivono che a breve verremo contattati per definire le Keywords , giunti allultima decade del mese di maggio incominciamo a telefonare per chiarimenti in merito al fatto che non siamo stati contattati e che quanto promesso come scritto nel loro contratto deve iniziare il 1 giugno, formuliamo recesso e non accetazione di tacito rinnovo nonche revoca del mandato.
    Spesso accade che questi signori non spiegano bene cose il tacito rinnovo scritto nelle minuscole clausole dei loro contratti che in scadenza si rinnovano tacitamente se la disdetta non viene effettuata 30 giorni prima dell scadenza pattuita tramite AR e soprattutto promettono con raggiri servizi che non vengono erogati mai e nei termini pattuiti per loro inadempienza contrattuale parlando del caso successo a me.
    Allo stato attuale dei fatti sono tutelata da un legale per dimostrare anche tramite le vostre recensioni LA SERIETA di CODESTA AZIENDA avvezza a vendere ARIA FRITTA per non cadere nella Volgaritadi altre espressioni del mancato rispetto della CAUSA E ACCORDO CONTRATTUALE.
    Vi chiedo gentilmente di inviarmi i vostri commenti nonche recapiti per potere promuovere una azione legale nei loro confronti e a tutela dei poveri consumatori che vengono raggirati con false promesse e credenze. soprattutto per VERITA dei Fatti.
    Ricordatevi inoltre che nei loro contratti loro possono sempre fare quello che gli conviene , ma noi no....
    Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
    Annalisa Ciceri
    Arcipelago Immobiliare

@faustosrn said:

Bobrock mi aiuti a capire? Usano Matchcraft ma che è l'ennesima piattaforma di marketing automation?

Una cosa la dico io e invito tutti i professionisti del web nel forum di mettere in guardia i propri clienti perché i loro venditori sono anche bravi.

Racconto il caso di una mia cliente.
    Le hanno fatto firmare un contratto quadriennale. Ditemi voi se è una cosa umana! Tra 4 anni non sappiamo neanche se esisterà questo pianeta.
    A un certo punto questa signora si rende conto di cosa ha fatto. Dunque manda la disdetta. Risultato?

Le mandano una bella lettera con scritto che l'accordo prevede, e qui ci si comincia a divertire, che il contratto è quadriennale e loro sono obbligati a metterti in prima pagina con un tot di parole chiave, ma sono tenuti a raggiungere questo risultato alla fine del contratto, quindi dopo 4 anni 😄
    Vi siete divertiti? Non è finita qua.
    Oltretutto il contratto prevede che il cliente stesso sia obbligato a postare sul suo blog un tot di articoli, tipo uno a settimana, affinchè l'azienda sia obbligata a farlo apparire in prima pagina.
    Quindi in pratica le dicono che non può annullare. L'unica cosa che le proposngono per uscire è pagare 3 dei 4 anni di contratto.

Morale?
    Quindi con questi tu vai, ti impegni a sganciare 100 euro al mese per 4 anni (quanto fa?) e sei anche obbligato a farti il SEO da solo.
    Ci manca solo che gli vai anche a ramazzare il pavimento in cucina...

• User Newbie

L'azienda dove lavoro si è da poco appoggiata ad Axelero per la creazione del nostro sito internet e non posso che darne una recensione NEGATIVA. Al di là di ritardi nella pubblicazione del sito, il lavoro è stato svolto in maniera scadente. I materiali inviati da noi sono stati ignorati/utilizzati erroneamente, per non parlare di errori grammaticali imbarazzanti nel testo del sito. In aggiunta a questi problemi, il servizio clienti ha ignorato per mesi le nostre richieste di correzione senza, tra l'altro, fornirci delle credenziali valide per l'accesso al sito per permetterci di correggere autonomamente gli errori. Nel complesso ci siamo senz'altro pentiti della nostra scelta, sopratutto considerando che non ci hanno mai fornito un dettaglio chiaro degli oneri finanziari per i servizi resi.

• User Newbie

Salve sono Annalisa Ciceri , io non ho accettato la proposta del sito , ho chiesto ad axelero una campagna google adwords. Il lavoro da parte loro non è mai stato fatto. Sono attualmente tutelata da un legale.
    Se vi potesse essere utile potete contattarmi. Questa azienda non è per niente chiara.

• User Newbie

ciao a tutti mi chiamo Luigi ed anche io sono capitato in qst loro trucchetto di creare un sito eccomerce.. mentre mi hanno creato solo una pagina deludente senza nessuna cura...mi hanno fatto firmare un contratto a 6 anni pagando 100? al mese...vorrei sapere come posso fare per recedere dal contratto..grazie in anticipo

• User Newbie

@gino69 said:

ciao a tutti mi chiamo Luigi ed anche io sono capitato in qst loro trucchetto di creare un sito eccomerce.. mentre mi hanno creato solo una pagina deludente senza nessuna cura...mi hanno fatto firmare un contratto a 6 anni pagando 100? al mese...vorrei sapere come posso fare per recedere dal contratto..grazie in anticipo

Per recedere dal contratto bisogna inviare una raccomandata alla loro sede di Milano, l'indirizzo è indicato sul contratto firmato. Nella raccomandata bisogna indicare tutti i dati aziendali e il numero di contratto.

• User Newbie

@G. said:

Per recedere dal contratto bisogna inviare una raccomandata alla loro sede di Milano, l'indirizzo è indicato sul contratto firmato. Nella raccomandata bisogna indicare tutti i dati aziendali e il numero di contratto.

Salve Sig.Luigi ,
    le conviene inviare il recesso e farsi tutelare da un legale.
    Saluti Annalisa Ciceri

• User Newbie

[....]

• User

Fermo restando che puntano alla standardizzazione del marketing (concetto che ritengo personalmente folle), il vero danno è che il livello dei commerciali, che si definiscono consulenti di web marketing ma sono e restano puramente commerciali, a livello di conoscenze sul web marketing è PESSIMO.
    Io ne ho conosciuti solo un paio che avevano i clienti contenti perchè erano loro a dire ai tecnici cosa realmente fare. Destinati al fallimento quanto prima.

• User Newbie

Buonasera Emanuele io sono tuelata da un avvocato che il 30 novemnbre ha inviato una diffida ad Axelero, per dirla in breve non rilasciano la pec, da parte loro non è stato fatto nessun tipo di servizio.
    Sono abili con l'utilizzo di termini in inglese , ma di fatto sono pressappochisti.

• User Newbie

x

• User Newbie

pessimo servizio... solo a saperlo prima mi risparmiavo un sacco di soldi....

• User Newbie

Salve , io ho un contratto con Italiaonline da diversi anni per campagna Google AdWords spendo un po ma non posso lamentarmi perché ho riscontro e l'agente che mi segue è molto presente , un agente di Axelero mi ha visitando promettendomi mari e monti con un prezzo molto più basso dicendo che italiaonline era fallita e loro erano i sostituti , io ho fissato un app con lui ed ho fatto venire anche L agente di Italiaonline per sapere chi dei due diceva balle . All app l agente di Axelero ha fatto una pessima figura poiché era anche un ex Seat pelo più mandato via poiche truffantino . Un mio amico putroppo ha fatto un contratto con loro e non ha avuto ancora nulla in più contratto 4 anni . Sono dei truffatori e molti sono ex agenti mandati via da Seat . Non firmate nulla e attenti anche alle telefonate ingannevoli poiché con la registrazione fanno il contratto , a me è capitato anche questo . Spero di essere stato utile .