• User

    Rifacimento sito e cambio hosting con alias

    Ciao a tutti,

    innanzitutto vi faccio un brevissimo quadro della situazione iniziale: ho un hosting Linux con limite di 2 domini e 4 db mysql sul quale ho registrato tutti e 2 i domini.

    Miosecondosito.it risulta essere accessibile anche da miosecondosito.mioprimosito.it, pertanto deduco che l'hosting abbia usato una qualche tecnica di alias o redirect per il mio secondo dominio.

    Ora mi ritrovo a dover rifare un terzo sito, di cui ho solo il dominio registrato con un altro provider (l'hosting è scaduto), passando da un vecchio sito in asp ad una soluzione a me più familiare in wordpress.

    Il terzo sito è ben indicizzato per quelle keyword che servono al caso specifico, e tutt'ora ci sono tutte le serp con i link rotti su Google.

    Quello che vorrei fare è installare wordpress per il mio terzo sito sul mio hosting (che però è già al limite di domini), e gestirlo con un alias o un redirect - questo il dilemma - mantenendo il dominio registrato con l'altro provider.

    Il tutto, ovviamente, cercando di salvare il più possibile l'indicizzazione del vecchio sito in asp.

    Cosa mi suggerite di fare?

    Grazie infinite per il supporto.


  • User

    Ho omesso di dire che i siti in questione hanno tutti contenuti assolutamente diversi l'uno dall'altro.