• Super User

    Ciao,

    questo non posso farlo, devi attendere un utente "normale" per ricevere consigli verso aziende. Essendo moderatore, non posso.

    Ciao.


  • User

    Permettimi un ultima domanda. C'è un servizio di hosting che permette anche la gestione dei dns? Questi dns sono importanti oppure ne posso fare a me?
    Grazie


  • Super User

    Ciao,

    solitamente quando e' presente la gestione DNS; questa, viene specificata nella scheda tecnica del servizio.

    La gestione DNS e' importante qualora tu voglia essere indipendente. Esempio, un domani tu scegli di usare i servizi di CloudFlare, oppure di utilizzare un servizio di posta, separato dall'hosting, senza gestione DNS, non puoi farlo, con la gestione DNS, invece si.

    Ciao


  • User

    @servinf said:

    Confermo quello che dice vhosting.

    Inoltre: se opti per Aruba, fa attenzione che sia incluso il servizio MySQL. Non tutti i piani lo prevedono.

    Sono indeciso tra questi host: Serverplan - Siteground - Aruba.
    Quale mi consigliate?


  • Super User

    Ciao,

    scegli quello che ti permetta la stabilita'. Inoltre sarebbe meglio escludere servizi che promettono traffico e/o spazio, illimitato, in quanto materialmente in natura non esiste nulla di illimitato, cosi' come non esiste in ambito informatico.

    Solitamente quando si offrono degli elementi in valore "illimitato" viene fatto overselling, e a volte, potrebbe dare problematiche al sito.

    Ciao.


  • User Attivo

    Scegli un hosting linux e possibilmente rimani in Italia: l'assistenza estera potrebbe d'arti noie di fuso orario e di lingua.

    Per il resto concordo: occhio alle offerte illimitate... NON esistono...

    Facci sapere.


  • User

    Salve alla fine sono orientato su vhosting perchè mi ha colpito l'assistenza post vendita la quale andato contro i loro interessi dopo aver specificato i miei bisogni e io in quanto indirizzato su di un piano professionale mi ha consigliato uno più economico dicendomi che non mi serviva.
    il piano è questo : **Personal 02
    **

    [=center]1 Dominio Ospitabile
    [
    =center]Offerta: 1 Dominio Gratis*
    [=center]2048 MB Spazio Web FTP/MySQL
    [
    =center]2048 MB Spazio Email Dedicato NEW!
    [*=center]Traffico Non Limitato
    Garantito Min. 50GiB/m

    [=center]Accesso SSH NEW!
    [
    =center]Backup giornaliero
    [=center]1 Click CMS Installer
    [
    =center]Pannello Plesk
    [=center]Gestione DNS Inclusa
    [
    =center]PHP: 5.3 - 5.4 - 5.5, a scelta
    [=center]Illimitati Sottodomini
    [
    =center]Illimitati Database MySQL
    [=center]Accesso Remoto MySQL Supportato
    [
    =center]Illimitati Account FTP TLS/SSL
    [=center]Illimitati Alias di dominio
    [
    =center]File Manager da Web
    [=center]PHP.ini Personalizzabile
    [
    =center]Cron Jobs Attivabili
    [=center]Mod Security Firewall NEW!
    [
    =center]Mod CloudFlare NEW!
    [=center]PHP / Perl / Python / SSI / CGI / Fast CGI / Miva
    [
    =center]Librerie GD / ImageMagik / IonCube / Rewrite
    [=center]IMAP / IMAPs / POP3 / POP3s / SMTP / SMTPs
    [
    =center]Illimitate caselle di posta elettronica
    [=center]Webmail Horde / RoundCube
    [
    =center]Soddisfatti o Rimborsati 30gg

    [CENTER]?30/Anno

    [/CENTER]
    i miei bisogni sono un sito tipo vetrina dove facciamo vedere i lavori realizzati con le foto e qualche video, con una pagina per i form per i clienti una di presentazione e qualche altra di testo. però c'e da dire che vorrei mettermi nei primi posti dei motori di ricerca come ristrutturazioni per caserta e napoli.
    non so scrivere nessun linguaggio e quindi vorrei usare wordpress o joomla.
    lo so che posso essere pesante ma non vorrei sbagliare
    Come lo reputate?


  • Super User

    Ciao,

    per l'hosting ovviamente non posso dirti nulla, peccherei di autopromozione. Riguardo il CMS ti confermo a mio parere prettamente personale che, wordpress o joomla e' quello che bisogna optare in questi casi 🙂

    Ciao.


  • User

    @vhosting said:

    Ciao,

    per l'hosting ovviamente non posso dirti nulla, peccherei di autopromozione. Riguardo il CMS ti confermo a mio parere prettamente personale che, wordpress o joomla e' quello che bisogna optare in questi casi 🙂

    Ciao.

    Mi conviene prendere direttamente un piano hosting dedicato a WordPress o uno generale come quello sopra.


  • Super User

    Ciao,

    mi dispiace, ma sono moderatore del forum, non posso da regolamento dare informazioni e/o promuovere i miei servizi. Non possiamo pertanto per correttezza, in quanto ovviamente, siamo incaricati di fare rispettare le regole del forum e noi i primi dobbiamo essere a rispettarle, pertanto non posso rispondere alla tua domanda.

    Ciao.