• User

    Odoo ex OpenErp un CMS e non solo ma in Italia non si usa molto

    Ho voluto aprire questa sezione per chi come me, lavora ed utilizza Odoo 8 (ex OpenErp) che non è un semplice CMS ma un vero e proprio framework per creare sistemi gestionali comprensivi di ECommerce e molto altro ancora.

    Peró ho notato che nessuno parla di questo (secondo me) splendido programma Open Source che ti permette non solo di avere un CMS decente, ma di avere un vero e proprio sistema di CRM che ti permette di gestire i tuoi clienti, i tuoi ordini, le vendite, la gestione postvendita, le opportunitá di vendita, insomma proprio tutto quello che puó necessitare una impresa.

    Si possono creare dei flussi di lavoro personalizzati e avere la possibilitá di gestire e sviluppare un Ecommerce con la parte di backend che ti permetet di gestire le problematiche dei tuoi clienti, la fatturazione, le opportunitá di vendita, i lead, gli eventi, insomma ci sono moltissimi moduli giá creati che ti permettono di avere un gestionale veramente professionale.

    Capisco che questo sistema non è adatto per persone che non sono un pó esperte in installazioni di software su macchine Linux e conoscere per lo meno la base del Python, ció non toglie che è un programma validissimo e funzionale secondo me.

    Naturalmente Odoo è un sistema adatto a imprese che vogliono avere un sistema di gestione completo, non è adatto per chi vuole creare un "sito vetrina", sarebbe sprecato.

    Mi piacerebbe ricevere dei feedback ed approfondire le conoscenze da persone che conoscono o che utilizzano questo programma.