• User

    Consigli per la scelta di un SEO Tool

    Ciao a tutti,

    scrivo per chiedervi un consiglio: sto valutando di acquistare per l'azienda per cui lavoro (sito e-commerce di dimensioni medio/grandi) un tool da utilizzare internamente per monitorare i posizionamenti e i backlink in primis, in modo da avere un supporto per l'attività SEO.
    Ho provato ad utilizzare Moz per il primo mese gratuito ora prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicura che sia la scelta giusta e che in particolare per il mercato italiano (il mio sito è solo in italiano e vende solo in Italia) fornisca dati attendibili.
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie mille!

    Monica

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    la maggior parte di questi tool sono simili e hanno un prezzo simile, la differenza è data da piccole cose, dipende realmente da quello che vuoi fare. Ad esempio Moz per me è debole sulla parte di reportistica, ma se a te non interessa non è un problema. Se devi monitorare un solo sito ti consiglio positionly che non è male ed è molto flessibile come prezzi.


  • User Attivo

    Per il ranking puoi valutare SEOPanel, che è free e open source, anche se richiede un certo know-how in fatto di PHP e configurazioni varie, ed è soggetto ad un certo margine di errore (a volte). Per i backlink, invece, potreste usare la Search Console di Google che è gratuita anch'essa.