• User

    Posizionamento su Google

    Buon giorno a tutti torno a riproporre un problema che mi affligge da alcuni mesi, circa sei mesi fa acquistai all'asta su sedo due domini bouledoguefrancese.it e il .com.

    Caricai wordpress, alcune pagine di contenuti ed iniziai e da subito grazie anche alla keyword principale del dominio una sorta di indicizzazione delle pagine..

    le pagine di contenuti in effetti si posizionarono subito in alto ai primi posti dele rispettive keywords mentre la home era praticamente esclusa dalla serp di google..

    chiesi aiuto qui come su altri forum e mi arrivarono i commenti più disparati come per esempio: che il menu incompleto, penalizzava la mie pagine ecc.. misi subito in dubbio la cosa perchè in effetti il menu era identico in tutte le pagine e perchè penalizzarne 1 su 10 e proprio la home.. vabbe..

    ad oggi sono passati sei mesi e non sono state fatte significative modifiche.. la home a distanza di sei mesi è visibile e oscilla tra la 27esima posizione e la 42esima senza rigore di logica..

    qualcuno può aiutarmi? magari, se proprio nessuno può aiutarmi per opera pia.. anche indirizzandomi verso qualche professionista serio?

    grazie a tutti.


  • User Attivo

    per quali keyword stai cercando di posizionarti?


  • User

    ciao grazie per la risposta, cerco di posizionarmi con la keyword bouledogue francese


  • User Attivo

    per le chiavi bouledoguefrancese (o bulldog francese) o allevamento bouledoguefrancese la competizione è medio/bassa, oltre a piccole cose da correggere (non capisco perchè hai dei duplicati e usi il rel canonical) hai solamente un problema di backlink...Ossia non ne hai abbastanza. Il tool che ho usato mi da anche link dal sito di adozioni, li ho cercati ma non ci sono più (meglio).


  • User

    hai visto quel sito che ti ho mandato? non riesco proprio a capire perchè sia relegato così in basso devo per forza aver fatto qualcosa di sbagliato...