- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- truffa 20 euro
-
Grazie sei stato gentilissimo
-
In difetto di un danno dimostrabile, soprattutto alla luce del fatto che la somma ti è stata rimborsata, è sicuramente più agilmente percorribile la strada penale, anche perché per sporgere querela non hai nessun costo, mentre per un giudizio civile i costi sono elevati, i tempi ancora più elevati e i risultati, in un caso come il tuo, tutt'altro che certi.
-
si lo che la querela non costa nulla ma tutto il resto se va avanti si. L'ente ha dichiarato che mi rimborsava perché la responsabilità non era sua visto che i miei dati gli ha dati un suo dipendente. mi hanno detto, alla polizia, che il reato + stato depenalizzato quindi probabilmente verrà archiviato dopo le indagini perché non è grave e non c'è effettiva volontà di dolo, ma non ho capito bene che significa
-
Truffa è stato depenalizzato? Falso in scrittura privata è stato depenalizzato? Non mi risulta. In ogni caso fare una querela non ti preclude la possibilità di agire anche in sede civile e di essere informato in caso di archiviazione.
-
xpx sei dell'albo di Roma?
Se sei un legale dovresti sapere queste cose e sopratutto che da Roma in giù le archiviazioni le fanno de plano.
-
Lokken, se sei un legale iscritto all'albo di Milano (?) sono sicuro tu sia bene a conoscenza della prassi di Roma meglio di me. Detto ciò non sono iscritto all'albo di Roma, ma nel dubbio più che fondato di essere stato vittima di un reato un salto in procura o dalla polizia per sporgere querela, anche correndo il rischio che venga archiviata la notizia di reato lo farei, che dici? L'azione per responsabilità extracontrattuale si prescrive in 5 anni ex 2947, c'è tempo, no? O la prassi a Milano è differente?
-
LOL, ma cosa stai dicendo???
Ovvio che SONO un legale e tra i Migliori di uno studio FAMOSO, e qui faccio servizio civile per chi non ha i soldi per pagarsi una consulenza.
Quello che dici è fuori la realtà! Qui si parla di procedimento penale a suo carico, di cui non ha nemmeno un foglio di carta sul quale sputarci sopra, cosa centra la multa!!!!!!!!
Quale querela archiviata!!!! Il procedimento con il quel si annulla l'azione penale, a seguito di difformità gravi del DIRITTO, è NOTO a tutti i legali!!!!!!!
-
Annullamento dell'azione penale? Puoi spiegarti meglio? A che articolo di codice di riferisci?
-
Si capisce subito che non sei un legale e stai trollando qui!
Non mi riferisco ad operazioni di cui si ha conoscenza per sentito dire, un avvocato le conosce bene invece.
-
L'annullamento dell'azione penale da parte dell'imputato è un istituto inesistente, mi dispiace Lokken...
-
Non litigate qui altrimenti perdo il filo del discorso e non capisco più niente. Io vorrei sporgere denuncia ma mi hanno consigliato di farla verso ignoti anche perché dimostrare la responsabilità diretta dell'ente è molto difficile, i loro contratti vengono fatti dai venditori e loro inseriscono solo i dati. Cosa mi consigliate di fare, denuncia verso ignoti o contro l'ente, nel caso l'ente viene avvisato e in che modo non essendo una persona ma un agenzia. Non sono molto brava in queste cose, vorrei solo sapere come hanno avuto i miei dati
-
Se non sai con certezza l'identità della persona fisica che ha compilato un R.I.D. sottoscrivendolo a tuo nome o di chi comunque ha fatto in modo ti fosse addebitata quella somma sul conto corrente, ti conviene senz'altro fare una querela verso ignoti, dando un'esposizione quanto più chiara possibile dei fatti e presentandoti con tutta la documentazione (compreso naturalmente il modulo falsificato), presso un commissariato di polizia.
-
Lokken stai facendo confusione, cipol e' il truffato e non quello che ha il procedimento penale a suo carico .
-
Il modulo che mi è stato inviato dall'ente ha il nome di chi l'ha compilato ma mi hanno detto che non posso affermare con assoluta sicurezza che a loro volta lui non sia stato ingannato come lo stesso ente, quindi secondo voi conviene contro ignoti?
-
Sicuramente sì.