• Super User

    @Matrix66 said:

    2 mesi circa 🙂 è troppo presto per essere visto dai motori di ricerca?

    Molto a spanne direi che i risultati che hai sono giustamente proporzionati al tempo e alle risorse in gioco.

    Continua a concentrarti suoi contenuti e mantieni l'attenzione sui risultati dai motori di ricerca ma senza "l'ansia da prestazione" almeno fino alla prossima primavera.

    Cerca scambi di link e recensioni ma non avere fretta.
    Se posso aggiungere un commento non richiesto: al posto tuo toglierei la raffica di banner in fondo alla pagina. Chiaramente se non ti stanno rendendo molto.


  • User

    @pieru said:

    Molto a spanne direi che i risultati che hai sono giustamente proporzionati al tempo e alle risorse in gioco.

    Continua a concentrarti suoi contenuti e mantieni l'attenzione sui risultati dai motori di ricerca ma senza "l'ansia da prestazione" almeno fino alla prossima primavera.

    Cerca scambi di link e recensioni ma non avere fretta.
    Se posso aggiungere un commento non richiesto: al posto tuo toglierei la raffica di banner in fondo alla pagina. Chiaramente se non ti stanno rendendo molto.

    Hai ragionissimo 🙂 seguendo i vostri preziosi consigli ho cercato di porre attenzione alle keywords e ora sto modificando l'aspetto del sito con i fogli di stile (anche se non essendo un esperto faccio fatica) e quando sarà pronto toglierò i banner che come dici tu non servono e te lo confermo, sono inutili e non generano nessun traffico.
    Pensi che usando i css guadagnerò anche in visibilità?

    Grazie 🙂


  • Super User

    @Matrix66 said:

    Hai ragionissimo 🙂 seguendo i vostri preziosi consigli ho cercato di porre attenzione alle keywords e ora sto modificando l'aspetto del sito con i fogli di stile (anche se non essendo un esperto faccio fatica) e quando sarà pronto toglierò i banner che come dici tu non servono e te lo confermo, sono inutili e non generano nessun traffico.
    Pensi che usando i css guadagnerò anche in visibilità?

    Grazie 🙂

    Semplificare la vita agli spider dei motori di ricerca è sempre cosa buona e giusta. Eliminare molto del codice dell'attuale pagina (frontpage + tabelle) sicuramente snellirebbe e un piccolo aiuto lo potrebbe dare. Ovviamente un solo intervento per quanto importante no garanstisce miracoli da solo.

    Ti invito poi a considerare un problema a mio modesto avviso più grande. Supponi di continuare a postare articoli con periodicità costante. Diciamo un paio di recensioni alla settimana. Magari qualche flash veloce, biografie ...
    Pensi di riuscire a gestire a mano il sito alla fine del 2007? Con le ddimensioni che avrà assunto??


  • User

    @pieru said:

    Semplificare la vita agli spider dei motori di ricerca è sempre cosa buona e giusta. Eliminare molto del codice dell'attuale pagina (frontpage + tabelle) sicuramente snellirebbe e un piccolo aiuto lo potrebbe dare. Ovviamente un solo intervento per quanto importante no garanstisce miracoli da solo.

    Ti invito poi a considerare un problema a mio modesto avviso più grande. Supponi di continuare a postare articoli con periodicità costante. Diciamo un paio di recensioni alla settimana. Magari qualche flash veloce, biografie ...
    Pensi di riuscire a gestire a mano il sito alla fine del 2007? Con le ddimensioni che avrà assunto??

    Mi hai messo un grosso dubbio, siamo due amici che abbiamo avuto l'idea di realizzarlo però in pratica per ora solo io mi occupo di tenerlo aggiornato ed effettivamente come dici tu con il passare del tempo diventerebbe sempre più grande.
    I fogli di stile mi possono aiutare non credi?
    Tu cosa suggerisci di fare?


  • Super User

    @Matrix66 said:

    Mi hai messo un grosso dubbio, siamo due amici che abbiamo avuto l'idea di realizzarlo però in pratica per ora solo io mi occupo di tenerlo aggiornato ed effettivamente come dici tu con il passare del tempo diventerebbe sempre più grande.
    I fogli di stile mi possono aiutare non credi?
    Tu cosa suggerisci di fare?

    Sinceramente ... al posto vostro adotterei un CMS. Joomla in particolare.


  • User

    @pieru said:

    Sinceramente ... al posto vostro adotterei un CMS. Joomla in particolare.

    Scusa 😞 la mia totale incompetenza 😞 mi spieghi di cosa si tratta?
    Non so cosa sia un cms 😞

    Grazie ancora


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Scusa 😞 la mia totale incompetenza 😞 mi spieghi di cosa si tratta?
    Non so cosa sia un cms 😞

    Grazie ancora

    Ricordati: Google è il tuo migliore amico 🙂

    [URL=http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system] Cos'è un CMS


  • User

    @marasma said:

    Ricordati: Google è il tuo migliore amico 🙂

    Cos'è un CMS

    Grazie mille :):):):) ho trovato il sito di Joomla e ho scaricato il programma, ti chiedo se esiste un tutorial che mi possa illuminare sul suo utilizzo :):)

    Sei stato molto gentile 🙂


  • Bannato Super User

    @Matrix66 said:

    Grazie mille :):):):) ho trovato il sito di Joomla e ho scaricato il programma, ti chiedo se esiste un tutorial che mi possa illuminare sul suo utilizzo :):)

    Sei stato molto gentile 🙂

    Figurati 😉

    Se sei pratico con l'inglese..

    Prova a visitare [URL=http://www.compassdesigns.net/tutorials/joomla-tutorials/]questa pagina


  • User

    @marasma said:

    Figurati 😉

    Se sei pratico con l'inglese..

    Prova a visitare questa pagina

    Conosco molto poco l'inglese 😞 pensi che si trovi qualcosa in italiano?
    Ho scaricato il file zippato da questo indirizzo:
    http://download.joomla.it/download/core-e-patch/index.php

    La versione è la: Joomla 1.0.9 a Joomla 1.0.11 ita

    E' quella giusta? sai perchè te lo chiedo, perchè all'interno non ho trovato un programma eseguibile ma una serie di file html.

    Sono molto confuso