• User Newbie

    Non vedo le sedi contemporaneamente su maps

    Ho un account su Google My business con inserite a parte le due sedi delle pizzerie che sono in quartieri diversi della mia città. Le sedi hanno stesso nome. Quando ricerco in Google il nome della pizzeria, appare solo un risultato. Vorrei far apparire entrambi i segnaposto con entrambe le schede o almeno i due indirizzi contemporaneamente per consentire ai clienti di scegliere in base al luogo dove abitano. Premetto che circa 3 settimane fa ho cambiato i nomi delle pizzerie che erano diversi e gli ho dato lo stesso nome e inserito i relativi indirizzi.
    Cosa devo fare ?


  • User

    ciao giancamos,

    Google offre pagine ricerche diverse ad utenti diversi, in base a quello che ritiene più opportuno.

    Scommetto che se vai con il tuo smartphone vicino alla sede A e cerchi la pizzeria da quelle parti ti mostrerà il pin A. Stessa cosa se ti sposterai vicino alla pizzeria B.

    Chiaro è che se non sei in città (o anche sei in città ma risulti connesso da molti chilometri di distanza), Google ti offrirà la visibilità (e quindi i pin sulla mappa) che ritiene opportuni.

    Forse puoi far digerire il secondo pin a Google lavorando bene su entrambe le schede locali: verificale, carica foto, fai descrizioni, inserisci i servizi ma soprattutto fatti fare delle recensioni.