• User

    Prestashop - Manca il campo per segnalare la propria provincia

    Buongiorno a tutti,

    Ho prestashop regolarmente impostato per l'Italia con Codice Fiscale, Partita Iva etc etc.. Manca però il campo per indicare la provincia di residenza, e anche se non è possibile aggiungerlo il sistema giustamente lo richiede e quindi non permette di aggiungere alcun indirizzo.

    Come potrei risolvere la cosa?

    Grazie a tutti in anticipo!


  • Moderatore

    Ciao Fabio,

    che versione di Prestashop usi?
    Ho indagato un pò, prova a fare così: disattiva tutte le lingue e lascia attiva solo l'italiano. Vediamo se intanto così funziona. 😉


  • User

    Ciao lastrobit!

    Grazie per i tuoi consigli, la versione di prestashop è l'ultima disponibile, ho disattivato tutte le lingue e l'unica nazione disponibile è l'Italia.

    Adesso in Localization - > Countries -> L'unico paese attivo è l'Italia.

    Di base l'address format era;

    firstname lastname
    company
    vat_number
    address1
    postcode city
    Country:name
    phone
    phone_mobile

    Ed infatti la provincia manca, perché le voci per la provincia sono;

    State:name

    oppure

    State:iso_code

    Però anche modificando questa voce il modulo non cambia, possibile che, una volta aggiornato il modulo sia necessario svolgere qualche altra procedura oltre che salvarlo? " Cache già svuotata, secondo browser già provato "


  • User

    Avevo pasticciato con le Zone! Ne avevo creata una che era del tutto superflua, in compenso ho risolto 🙂

    Grazie per il supporto!


  • User Newbie

    Ciao,
    posso chiederti come hai risolto? perchè ho lo stesso problema e non riesco a cavarne piede.

    Grazie in anticipo,
    @Fabio Oceano said:

    Avevo pasticciato con le Zone! Ne avevo creata una che era del tutto superflua, in compenso ho risolto 🙂

    Grazie per il supporto!