• User

    Hai ragione... cavolo fino a 5 minuti fa andava 😞 😢 😢 😢

    edit:
    Dunque, cambiando nel file download.php questa variabile, con Mozilla va perfettamente:

    readfile($nome_file);

    invece che readfile('$nome_file');


  • Super User

    purtroppo sono in un'altra azienda e non posso fare prove.
    quindi vado per tentativi che se vuoi puoi fare tu.

    visto che il file viene scaricato dovresti provare a scaricare il file con tutti i browser che hai ed a questo punto ricaricarli in ftp sul server e fare un echo del filesize e verificare se magari vengono aggiunte delle porcherie che non permettono la sua visualizzazione.

    quindi scarchi con ie, lo ricarichi sul server con nome ie_file.jpg
    stesso processo con tutti i browser che hai e li ricarichi

    echo filesize(file_originale)
    echo filesize(tutti gli altri) e vediamo che risultati ottieni.


  • User

    hum, sono un po' tonto ma diciamo che non ho capito bene quello ke devo fare...

    io ho provo a scaricarli sia con Mozilla che con IE (ho solo questi due browser), solo ke con mozilla va tutto benissimo, con IE invece non mi riconosce il tipo d file 😢


  • Super User

    sul sito hai un file che per comodità chiamiamo supergnocca.jpg.
    questo file vuoi fare in modo che non venga aperto ma venga scaricato giusto?

    con mozzilla viene scaricato e poi può essere visto quindi tutto ok.
    con ie non funziona.

    tramite la funzione file_size riesci a sapere quanto è grande il file in byte.

    devi creare una pagina che si chiama verifica.php e nella stessa dir carichi anche supergnocca.jpg (versione originale) e ie_supergnocca.jpg (versione scaricata con ie che non viene visualizzata)

    e visualizzi quindi le dimensioni di entrambi i file e vediamo se ci sono delle differenze.


  • User

    ok provo e ti faccio sapere.

    Nel frattempo ti dico anche che con IE, nelle proprietà del link, come TIPO DI FILE non mi da solo JPG, o GIF, mi dice:

    
    Tipo file:     File GIF&DIMENSIONI_FILE=7301
    
    

    HO capito come faaa!!!!!!

    Con internet Explorer NON puoi aprirlo direttamente, ma se lo salvo e lo apro su PC si vede correttamente!!! ^________^

    E inoltre col file verifica.php la dimensione è sempre la stessa.

    Quindi, O metto una funzione per aprire il file anche in IE, oppure lo faccio salvare e basta 😉


  • Bannato Super User

    @Teo7 said:

    c'è solo un ultimo problema... con Mozilla me li scarica e va tutto bene, con IE invece me li scarica ma non mi riconosce proprio il file, non mi distingue se è un JPEG, .doc ecc 😢

    cm mai?

    Scusami, ma ho provato adesso con IE, a me funziona sia con "salva" che con "apri". :mmm:

    Non riesci a provare con un'altro computer ? ,

    Magari dipende dalla versione di IE o da qualche settaggio.
    Più tardi posso provare con un'altro PC e ti saprò dire :ciauz: .


  • User

    oh grazie!!! 😉 :ciauz:


  • Bannato Super User

    Ho controllato anche con un'altro PC, con IE ha sia aperto che fatto il download, poi per curiosità ho provato anche con il mac, in questo caso l'immagine si vede sempre all'interno del browser, sia safari che IExplorer.

    Mi spiace, ma a questo punto non capisco perchè a me va bene e a te no :mmm: .


  • User

    va beh, poco importa, tanto non sono io che devo andarmi a scaricare la roba. lo script è per un'azienda e i clienti metteranno online perlopiù documenti o cose così, quindi se se li salvano è meglio 😄


  • User Newbie

    salve,
    anche io ho provato ad utilizzare lo script di cui si è parlato fin'ora.
    Il mio scopo è nascondere il collegamento al file, in modo che non si capista in quali directory si trovano i file.

    ho copiato lo script così come è nella guida, ma ottengo questi errori:
    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php:2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 4

    Notice: Undefined variable: nome_file in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 5

    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php:2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 5

    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php:2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 6

    Notice: Undefined variable: dimensioni_file in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 7

    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php:2) in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 7

    Notice: Undefined variable: nome_file in c:\programmi\easyphp1-8\www\download\download.php on line 8

    dove sbaglio? :arrabbiato:

    vi ringrazio anticipatamente
    Zk