• User Newbie

    Lo stato di monetizzazione è passato a rosso. Cosa dovrei fare??

    Salve. Sono partner su youtube da più di un'anno, mi hanno sempre pagato, ho spesso caricato video con copyright e non ho mai avuto problemi fino ad oggi.
    Ieri sera mi sono messo a caricare una puntata di una serie tv su youtube, siccome me la bloccavano in tutto il mondo per motivi di copyright, ho diviso la puntata in 8 parti. Mentre le 8 parti erano in caricamento ho inserito l'opzione di monetizzazione a tutti i video, purtroppo non si sono monetizzati perchè presentavano copyright di terza parti ma erano riproducibili in tutto il mondo come tuttora. Avevano tutte e 8 copyright di terze parti e non le ho pubblicate perchè dovevo ancora scriverci il titolo e la descrizione. Come già sapete attraverso il content id (che purtroppo hanno inserito circa un'anno fa) adesso anche chi è partner e vuole monetizzare un video con copyright non può più farlo, perchè riescono a dedurlo e ad inserirti il copyright senza farti monetizzare il filmato. praticamente è quello che è successo a me ieri con le 8 parti.
    Oggi andando a controllare youtube mi sono ritrovato sulla pagina di "Gestisci video" l'elenco con tutti i video senza copyright cioè non mi fanno più vedere la scritta in blu "contenuti di terze parti" e nemmeno il riquadro con la possibilità di monetizzare. Sono ancora partner, sono andato a controllare le funzioni e lo stato di MONETIZZAZIONE è passata a rosso, nella descrizione c'è scritto "I privilegi di monetizzazione per questo account sono stati disattivati a seguito di ripetuti avvertimenti riguardanti Norme della community, avvertimenti sul copyright o blocchi globali di Content ID. Ulteriori informazioni"
    Cosa dovrei fare? ho letto le informazioni ma non mi dice niente su come potrei risolvere il problema. cioè non potrò mai più monetizzare i miei video?? che senso ha avere la partner se non pagano, com'è possibile levare l'opzione di monetizzazione a un canale partner che magari in questo caso si è ritrovato da un giorno all'altro a non guadagnare più un cavolo?!
    spero di non aver inserito la domanda nel posto sbagliato. grazie per chi mi sarà di aiuto e cercherà di darmi una mano. chiedo scusa se ho scritto troppo, ma volevo essere il più chiaro possibile e farmi capire da tutti


  • User Newbie

    che bello. nessuno sa rispondermi?? >.<


  • User

    C'è un regolamento in generale sul Copyright, ovvero se non sono contenuti creati da te non puoi monetizzare un bel niente, e mi sembra pure giusto. Nel tuo caso, il tuo canale rischia al prossimo reclamo di venir chiuso e non c'è modo di riaprilo.
    Consiglio semplicemente, in caso di violazione di copyright di gestirlo e abilitare il reclamo, la maggior parte delle volte il tuo canale rimane intatto.
    Ma ripeto.. non esiste monetizzare un contenuto che non è di tua proprietà, se no che facciamo rubiamo da altri per farci soldi noi? non esiste proprio.;) :gthi:


  • User Newbie

    Quello che mi hai detto lo so anch'io, infatti l'ho detto anch'io che non si possono monetizzare, cosa che in passato si poteva fare senza problemi. Penso di aver detto in modo molto chiaro quale sia il mio problema e non è quello che mi hai riportato te. Non ho nessun reclamo di violazione, che poi il canale te lo chiudono dopo 3 reclami e non due. a me hanno semplicemente tolto l'opzione di monetizzare qualsiasi video sia, con o senza copyright. Ma va beh evidentemente nessuno sa rispondermi e su una cosa talmente difficile mi sa che è impossibile che qualcuno sappia aiutarmi. comunque grazie per la risposta anche se mi è stata inutile .... -.-" e comunque si è facilissimo "rubare" da altri ma evidentemente tante cose non le sapete manco voi, come quando nel 2011 volendo diventare partner nessuno mi aiutava, dicevano che non avrei mai potuto diventarlo perché caricavo programmi televisivi e sarebbe stato impossibile guadagnarci qualcosa. Poi dopo poco tempo sono riuscito a cavarmela da solo e a guadagnare più di quelli che mi dicevano che fosse impossibile -.-' baah


  • Super User

    Ciao,
    secondo me dovresti leggere tutta questa pagina della guida di YouTube dedicata alle violazioni, di cui io ti cito solo un pezzettino:

    L'invio ripetuto di video non idonei e/o senza la documentazione richiesta, potrebbe compromettere la tua facoltà di monetizzare video in futuro.

    Purtroppo il tuo modello di monetizzazione non è sostenibile e non c'è da meravigliarsi se alla fine sono ricorsi alla sospensione della monetizzazione. In alcuni casi procedono direttamente alla sospensione dell'account e purtroppo da lì non si torna indietro.

    Se hai la monetizzazione con un network ti conviene chiedere direttamente a loro come puoi risolvere questo problema.

    Se adesso hai anche una cattiva reputazione, puoi cercare di risolverla seguendo questa guida ma sappi che saranno necessari 6 mesi per riottenere una buona reputazione. Se risolvi la reputazione non è detto che la monetizzazione venga riattivata in automatico: per la monetizzazione hai comunque bisogno di sentire qualcuno... a meno che non te la riattivi automaticamente YouTube: la vedo una cosa improbabile ma non si sa mai! 🙂


  • User Newbie

    sono pagine e informazioni che ho già letto e conoscevo. evidentemente mi hanno tolto la modalità di monetizzazione per il semplice motivo di aver caricato 8 video con copyright uno dopo l'altro e nello giorno. avendone caricati cosi tanti chiedendo la loro monetizzazione mi hanno tolto questa possibilità per semplice motivo che si sono ritrovati a respingere 8 volte la mia richiesta. quindi insomma non saprei che fare, ormai è andata cosi, succede e boh vedo un lato positivo in questo, perchè cosi so di non dover caricare troppi video con copyright nello stesso giorno o se li carico e sono sicuro che hanno copyright non devo chiedere la loro monetizzazione, cosi evito che mi succeda una cosa del genere anche sugli altri canali. intanto non c'è risposta alla mia soluzione quindi mi toccherà aspettare. comunque ti ringrazio, anche se non hai saputo rispondermi per vari motivi (magari sono cose rare che succedono o cose alle quali nemmeno youtube/google danno una soluzione) la considero comunque utile perchè magari avrei potuto non saperle e quindi grazie mille