- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Polizia Postale
-
Criceto è un abuso d'ufficio, se ritirano la querela, con il legale ti rechi da loro e vagli l'opportunità di contro querelare.
Nel momento in cui firmi (il ritiro) che non è un ritiro ma un accettazione di termini, a cui sarebbe bene avere una garanzia minima, "visto che si è stati indagati".
Solo dopo aver vagliato i fatti si decide il da farsi.
-
Mi è capitato un fatto simile... quando chiesi ad un mio "cliente" di pagare il dovuto questo mi ha denunciato per estorsione.....
E' arrivata una lettera simile "si è invitati a presentarsi in data tal dei tali, ecc"
Mi son presentato, ho raccontato come stavano i fatti.... di mio avrei anche contro querelato per calunnia ma la poliziotta mi ha convinto a desistere ed hanno archiviato il tutto dopo qualche mese.... (c'era in corso la causa civile per il recupero del credito)
-
Vi sconsiglio di lasciare precedenti archiviati, sono tutti registrati e costituiscono precedente indiziario. Se vi accusano di qualcosa di falso, non fate finta di niente.
-
E quindi?
a me non hanno notificato più nulla... cosa dovrei fare?
-
Però è strano che la l'invito sia rivolto a te e non a tuo padre, intestatario della linea telefonica.
-
glm, dopo l'accettazione che hai siglato, non diranno più nulla, sono apposto. Sarà tua cura chiedere la rimozione degli indizi, cosa che non potrai più fare visto che a seguito dell'archiviazione non c'è stata la querela entro i 90 giorni e relativo risarcimento.
-
Quindi non posso più fare nulla?
-
Alla data odierna è tardi, se dovesse ripetersi la cosa, non trascurare la faccenda. Se mai dovresti sbagliare un conto, aggiungendo per errore 100€, con tante accuse archiviate e non perseguite, il pm potrebbe pensare che sei un truffatore.