• User

    Consigli su e-commerce già sviluppato

    Salve a tutti, mi hanno sviluppato un sito che tratta ricambi per auto : kitfiltri.com , solo che non riesco a capire come mai non ci sono ordini, pur avendo investito su trovaprezzi e gran parte del tempo sui social network postando annunci sui vari gruppi e canali, ad oggi non riesco ancora a ricevere una vendita sul sito, eppure tramite analytics vedo che ci sono le visite, come frequenza di rimbalzo ho il 60%, molto alta, non capisco dove si bloccano gli utenti. Potete darmi dei consigli per favore, cosa non va?


  • User Attivo

    Ciao,
    ho provato a simulare un ordine e ci sono alcune cose con cui mi sono trovato in difficolta':

    1. Il banner di testata e' un po' troppo alto, considera che molti utenti hanno una risoluzione verticale di 768 / 800 pixel, e l'intestazione del sito + il banner scorrevole e' piu' di 600 pixel da solo. Non e' da escludere che molti utenti non vedano nemmeno il selettore marca/modello che si trova piu' in basso

    2. I menu a tendina per scegliere marca e modello si aprono con un elenco che si estende oltre la visualizzazione del browser, quindi e' necessario scorrere con la barra del browser per riuscire a vedere tutti i valori (mentre lo standard dovrebbe essere che e' la select ad avere una propria barra di scorrimento). Anche questo potrebbe non essere di immediata comprensione per gli utenti meno esperti.

    3. Ho provato a simulare una ricerca sul sito di una marca/modello e sono comparse 4 icone "filtro aria", "filtro olio", "Filtro gasolio", "Filtro abitacolo" che a prima vista pensavo fossero categorie tra cui scegliere. Dopo aver tentato qualche click su queste icone senza successo ho notato il prezzo sotto al centro. Sinceramente ci ho messo un po' a capire che il prezzo si riferisce ad un kit con tutti questi filtri insieme (o almeno immagino sia cosi', o no?)
      Credo che un po' di testo descrittivo aiuterebbe molto, del tipo "Kit che comprende tutti i filtri sopra", indicare le condizioni di garanzia, certificazioni, ecc. ecc.

    Spero di averti dato qualche spunto interessante. Ciao