- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Mettere propri recapiti nel sito
-
Mettere propri recapiti nel sito
ho notato ora il doppione, chiudo l'altra si riprende qui
-
Come "venditore" hai delle regole ben precise e, quindi, indicare p.iva, sede legale, nominativo azienda, pagina privacy ,ecc,ecc..
-
Apthu è possibile se si rispettano le regole imposte.
Preciso che i negozi on-line hanno delle agevolazioni non indifferenti, tra cui quella che le regole sono relative.
Sai quanti negozi reali nascono senza.it e quindi sono senti da queste regole?
-
@Apthu said:
Se non si supera i 5000 euro l'anno di imponibile non serve p.iva e iscrizione, io intendo questo.
Falso: non puoi pensare di vendere online e rientrare nelle "prestazioni occasionali".
Come ho avuto modo di spiegare su un altro sito web con il quale collaboro, avere un sito web è in contrasto con il principio di occasionalità previsto.
Di fatto, i guadagni derivanti da un sito web online 24h su 24h, sono recepiti come reddito d'impresa con tutti gli obblighi del caso.
-
http://www.webepc.it/siti-web-obblighi-legali-per-evitare-sanzioni/
Qui spiego tutto.
Se vuoi approfondire art.49 codice del consumo.
Ti do ragione che è illogico... ma ce ne sono di illogicità in Italia!
Basta pensare agli studi di settore, fissi INPS......
-
No ma indirettamente si:
Sei occasionale > niente p.iva ma niente sito web online 24h su 24h
Hai la p.iva > reddito d'impresa > puoi avere e fare pubblicità (e sito web)
-
Vallo a dire al fisco in caso di controlli.......
-
E ti posso dire che il sito armani, che riporta nel footer esclusivamente "Copyright
2014 Giorgio Armani S.p.A. - All Rights Reserved" è plausibile di ammende poichè non rispetta le attuali normative Italiane / Europee....
-
No, scusa, più annunciato di così... c'è pure la legge (l’art. 42 Legge n. 88/2009 (che ha modificato l’art. 2250 del Codice Civile)
Comunque ogni tanto i controlli già ci sono..
punto-informatico.it/2190864/PI/News/niente-piva-home-page-multato.aspxCome puoi vedere già nel "lontano" 2008...
-
Come ho detto, le leggi del web sono ancora teoriche, se vuoi stare sicuro apri un dominio di secondo grado diverso dal .it