- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Consiglio su acquisto nuovo notebook
-
L'unica cosa che potrebbe essergli un po' pesante è l'editing video. Ma se lo fai a livello amatoriale, ce la fai lo stesso, magari con un po' di calma in più...
-
Uhm...da noi si dice "U supecchiu è comu u mancanti"...con tutti questi modelli mi sto incasinando di più le idee...
-
I portatili di una data fascia di prezzo si assomigliano tutti... Una volta che hai scelto i5, 8gb ram, scheda video discreta, prendi quello che ti piace di più esteticamente. Io la vedo così!
-
Grazie!
Non capisco come mai si mantengono tutti sulla serie "u" (in riferimento al processore!).
-
Perchè sono i processori da portatile, a basso voltaggio, se non ricordo male la denominazione Intel...
-
Esatto, quelli a basso consumo.
Mi riferivo al fatto che in promo danno solo quelli!
-
Ah, boh! Probabilmente perchè costano meno i processori, e di conseguenza i portatili!
-
Sicuramente!
-
Ennesimo dubbio...
[url=http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/hp/15g054nl/?pid=eProd142017827]HP 15-g054nl: cosa ne pensate?Riguardo ai processori AMD cosa mi dite?
Non li conosco per niente, ricordavo che erano famosi per l'eccessivo riscaldamento....presentano ancora questo problema?Grazie.
-
Fino a qualche anno fa erano abbastanza alla pari con Intel, da qualche anno a questa parte hanno un po' perso terreno in termini di prestazioni/calore/consumi.
Costano parecchio meno solitamente, penso che se non hai particolari esigenze facciano il loro...
-
Uhm...mi sa che conviene evitarlo allora...
-
Mah, questione spinosa. Se dovessi prendere un portatile io adesso, sceglierei un Intel, anche se in passato ho avuto quasi tutti Amd. Però ripeto, opinione mia.
-
-
Trovato, un colpo di pazzia: [url=http://www.euronics.it/acquistaonline/mobile/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/a551lnxo439h/?pid=eProd142013064]Asus A551LN-X0439H.
Cosa ne pensate?
L'unico dubbio riguarda l'SSD da 24gb.
-
L'hd è da 1 tera, i 24 gb di ssd quasi sicuramente sono di cache... In pratica usa l'ssd o come disco per il sistema operativo o per fare il caching dei dati che vengono scambiati con l'hard disk...
-
Dovrebbero essere di sistema operativo.
Secondo voi è un vantaggio o no viste le dimensioni ridotte?
-
Abbastanza, l'ideale sarebbe avere grosse capacità tutte in ssd, ma costano ancora molto. Per questo 24 gb in ssd e 1 tb in disco magnetico ti consentono di avere una buona velocità e tempi di risposta bassi, ma contemporaneamente anche parecchio spazio per lo storage, in cui i tempi di accesso interessano meno, trattandosi di un notebook.
-
Quindi sul 24GB tengo il sistema operativo e nel TB i programmi?
Questo non potrebbe causare problemi di stabilità essendo in due unità diverse?Grazie.
-
Bisogna capire se le vede come due unità distinte o una unica.
Nel primo caso tieni il so nell'ssd e il resto nel tera, nel secondo tu vedi un disco solo e si occupa lui di gestire la cache tra i "due" dischi.
In entrambi i casi non hai problemi.
-
Ottimo, grazie!