- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- cloudflare e Register.it come combinarli?
-
cloudflare e Register.it come combinarli?
Salve ragazzi avevo intenzione di utilizzare i servizi offerti da cloudflare per velocizzare il mio sito web, come molti di voi sapranno bisogna cambiare i DNS, ma il mio provider, Register.it, se cambio i DNS sono costretto a perdere i servizi aggiuntivi, mail ed altro, qualcuno di voi sa come potrei ovviare a questo problema? utilizzando cloudflare senza perdere i servizi di Register? grazie
-
Ciao,
dal loro pannello non puoi semplicemente gestire i puntamenti DNS piuttosto che cambiare direttamente tutti i NS?
Quali servizi vuoi mantenere presso di loro?
-
Non ti saprei dire non ho mai affrontato questo discorso é la prima volta, register dice tutti i servizi collegati sia a pagamento e non l'unico servizio che ho é quello mail
-
Se devi puntare altrove il sito e lasciare la posta su register cerca il pannello dove puoi gestire i record DNS e modifica i record A che ti interessano.
In questa maniera salvi capra e cavoli. Ma dipende se te li fanno gestire..
-
Esatto, cerca l' editor DNS e cambia i nameserver presenti con quelli che ti fornisce Cloudflare, infine attendi qualche ora per la propagazione dei DNS.
Attenzione, se hai dei sottodomini, Cloudflare non li visualizzerà di default, quindi provvedi a creare un record CNAME alias del tuo dominio nella DNS Zone di Cloudflare stesso ( o comunque durante il set up)ps: il fatto che se cambi i Nameserver perdi mails ecc.. mi suona molto strano...sicuro?
-
Credo si riferiscano al fatto che i servizi non sono raggiungibili se viene modificato il puntamento.
-
avevo chiesto ad register informazioni su questo aspetto è mi hanno risposto così:
*ATTENZIONE!!! I servizi aggiuntivi di Register.it sono tutti fruibili impostando i nostri DNS. Effettuando quindi il cambio di DNS dai nostri ad altri, verranno disattivati in automatico tutti i servizi aggiuntivi (a pagamento o gratis)che aveva attivato in precedenza, senza aver diritto ad alcun rimborso.
Sarà eventualmente necessario acquistarli di nuovo in caso decidesse di riutilizzare i DNS di Register.it, resto a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento le possa essere utile.*
-
Secondo me stanno giocando sull'equivoco tra DNS e NS.
La differenza è enorme:DNS: gestisci i puntamenti dei soli record interessati verso altri server. Non tocchi i puntamenti ai servizi (posta) che ti interessano
NS: modifichi i nameservers dando delega a server esterni e quindi perdi i servizi attivi su Register.A te interessa il primo caso: proverei a chiarire bene quest'aspetto.
-
vi posto l'immagine della schermate del cambiamento di DNS
-
@servinf said:
Secondo me stanno giocando sull'equivoco tra DNS e NS.
La differenza è enorme:DNS: gestisci i puntamenti dei soli record interessati verso altri server. Non tocchi i puntamenti ai servizi (posta) che ti interessano
NS: modifichi i nameservers dando delega a server esterni e quindi perdi i servizi attivi su Register.A te interessa il primo caso: proverei a chiarire bene quest'aspetto.
cosa mi consigli di fare?
-
@emanuele.99 said:
cosa mi consigli di fare?
Cit.: proverei bene a chiarire quest'aspetto
This means:
Apri un ticket e chiedi se anche solo modificando i puntamenti dei record A per il sito (lasciando intatto il record MX) perdi comunque tutto.
-
Quoto...serverinf...mi sembra mooolto strana come cosa
-
@servinf said:
Cit.: proverei bene a chiarire quest'aspetto
This means:
Apri un ticket e chiedi se anche solo modificando i puntamenti dei record A per il sito (lasciando intatto il record MX) perdi comunque tutto.
Scusami dell'ignoranza ma il mio record A è impostato su nomedominio.it e a valore è impostato 81.88.48.78 cloudflare chiede di cambiare due DNS cosa c'entra con il record A
-
Ciao,
CloudFlare ti sta chiedendo di modificare i NS non i DNS.
Hai IP della tua istanza per caso?
Mostraci l'immagine del pannello register dove puoi modificare i record DNS: la precedente riguarda i nameservers.
-
@servinf said:
Ciao,
CloudFlare ti sta chiedendo di modificare i NS non i DNS.
Hai IP della tua istanza per caso?
Mostraci l'immagine del pannello register dove puoi modificare i record DNS: la precedente riguarda i nameservers.
ecco qui -->i.imgur.com/CrvoUfr logicamente la parti che ho oscurato è il nomedominio.it
-
Ciao,
cancella il record A (prima riga) e il CNAME in quinta riga (quello che inizia con www .....).
Poi ricrei due record A:
1- www . tuodominio . it ==> IP_CLOUDFLARE 2- tuodominio . it (niente www davanti) ==> IP_CLOUDFLARE
Così dovresti risolvere i tuoi problemi: il sito punta su cloudflare e la posta elettronica rimane su register
-
ma come faccio a sepre l'IP di cloudflare?
-
@servinf said:
Ciao,
cancella il record A (prima riga) e il CNAME in quinta riga (quello che inizia con www .....).
Poi ricrei due record A:
>1- www . tuodominio . it ==> IP_CLOUDFLARE 2- tuodominio . it (niente www davanti) ==> IP_CLOUDFLARE >``` Così dovresti risolvere i tuoi problemi: il sito punta su cloudflare e la posta elettronica rimane su register ma come faccio a sapere l'IP di cloudflare?
-
Io ho attivato cloudflare proprio su quei due li, durante la proceduta (allegato imgur.com/6CLLEWR) a fine configurazione mi viene richiesto di cambiare i Name server (ALLEGATO imgur.com/4HMQ8KR) ma rimane il dubbio sul IP, attendo risposta grazie
-
Su cloudflare forse hai modificato i record A (prima immagine) con gli IP di Register.
Da qualche parte nel loro pannello dovresti trovare da qualche parte l'IP...
P.s.: nella seconda immagine il dominio è in chiaro