• User Attivo

    Problemi con server "ERR_CONNECTION_RESET"

    Ciao a tutti,
    da un po di giorni, precisamente da quando mi sono trasferito all'estero, in Giappone, ho delle difficoltà a lavorare nel lato amministrativo del mio sito creato con Joomla, ed appoggiato sul server free dello stesso (il quale non da assistenza).
    Ecco il problema, io riesco ad entrare nel lato amministrativo, utente e password, ma quando provo a muovermi all'interno dell'amministrazione, ad esempio scorrere gli articoli o crearne uno nuovo etc., il browser mi dice che la pagina non viene caricata bene: "la pagina non è più disponibile"
    La connessione a www . sito .it è stata interrotta.

    Codice di errore: ERR_CONNECTION_RESET

    Vorrei risolvere il problema, in quanto penso che sia solo una restrizione che il server ha per motivi di sicurezza. Cosa posso fare, ho provato ad usare un webproxy per fare un test ma non mi fa connettere al sito...
    Si potrebbe scaricare un programma per la ricerca di proxy gratuiti, e connettermi in modo da passare prima in un server italiano?
    Aspetto i vostri consigli, grazie.


  • Moderatore

    Dovresti essere più specifico. Il browser, ad esempi, qual è?

    Detto ciò, l'errore è autoesplicativo, cioè la connessione viene resettata. Tuttavia può dipendere da tutto, a partire da corruzione dei pacchetti, fino alla presenza di filtri governativi in Giappone.

    Non penso ci siano blocchi da parte del server, quanto piuttosto da parte dei router su cui passano i pacchetti.


  • User Attivo

    Per quanto riguarda i browser lo fa con tutti IE, Chrome, Firefox.
    Come pensi possa risolvere il problema?
    E' strano però, in quanto ho altri siti su altri dominii e quindi altri server, e non riscontro questo problema.


  • Moderatore

    Il problema è che può essere di tutto. A volte basta resettare i cookie per risolvere.

    Potrebbe dipendere da un problema di affidabilità di specifici route dal client al server. Potrebbe essere che l'hoster abbia imposto dei filtri tramite firewall.


  • User Attivo

    Ciao,

    riesci a girarci un traceroute dalla tua rete verso quel server?
    Puoi darci per favore anche il link al sito?

    EDIT: prova a guardare qui... www guide-informatica com/2011/10/risolvere-errore-101.html