• User Newbie

    indicizzazione sito

    Ultimamente non riesco più ad indicizzare nella prima pagina di google,cosa che prima riuscivo a fare bene i diversi siti che ho.faccio un esempio capodannonline.it qualcuno mi sa dire in cosa sbaglio?pochi contenuti,poche parole chiavi,ho pensato che magari il problema è che il sito non è abbastanza linkato da altri siti?se cosi fosse qualcuno mi può ssuggerire come fare?


  • User Attivo

    Scusami per esempio su capodanno online con che keyword vorresti posizionarti? perchè la concorrenza è enorme e come hai detto senza backlink è difficile posizionarti anche se il sito è fatto bene e offre contenuti validi


  • User Newbie

    @LuckyStrike said:

    Scusami per esempio su capodanno online con che keyword vorresti posizionarti? perchè la concorrenza è enorme e come hai detto senza backlink è difficile posizionarti anche se il sito è fatto bene e offre contenuti validi
    Ti ringrazio per la risposta,vorrei indicizzare il sito con capodanno a roma,tu cosa mi consigli?secondo me dovrei linkare tutte le pagine del sito per ogni evento mentre ho linkato solo la home.Tu che mi consigli?qualcun'altro ha idee?


  • User Attivo

    non ho capito perdonami.....che vuol dire che hai linkato solo la home?
    comunque io farei già da ora una bella campagna sui social....sai siamo quasi a capodanno, mancano due mesi e credo che attraverso i social potresti portare l'interesse degli utenti verso il sito!
    fai dei post accattivanti, spiega cosa offre il tuo sito, fai dei post specifici sulle feste organizzate, i contenuti sono buoni ed interessanti per chi deve scegliere cosa fare a capodanno se lavori bene vedrai che avrai dei buoni risultati! 🙂 🙂

    Per quanto riguarda la keyword la concorrenza non è poi cosi agguerrita stiamo intorno ai 900.000 risultati in SERP ce la poi fare ma devi lavorare bene!

    P.S. Cerca di completare tutte le sezioni altrimenti è meglio non metterle per nulle (es:Location-->agriturismi, Bed & Breakfast)


  • User Newbie

    @LuckyStrike said:

    non ho capito perdonami.....che vuol dire che hai linkato solo la home?
    comunque io farei già da ora una bella campagna sui social....sai siamo quasi a capodanno, mancano due mesi e credo che attraverso i social potresti portare l'interesse degli utenti verso il sito!
    fai dei post accattivanti, spiega cosa offre il tuo sito, fai dei post specifici sulle feste organizzate, i contenuti sono buoni ed interessanti per chi deve scegliere cosa fare a capodanno se lavori bene vedrai che avrai dei buoni risultati! 🙂 🙂

    Per quanto riguarda la keyword la concorrenza non è poi cosi agguerrita stiamo intorno ai 900.000 risultati in SERP ce la poi fare ma devi lavorare bene!

    P.S. Cerca di completare tutte le sezioni altrimenti è meglio non metterle per nulle (es:Location-->agriturismi, Bed & Breakfast)
    intendevo che ho amici con siti che mi hanno linkato la home,ma probabilmente penso sia più efficace linkare le pagine degli eventi o delle categorie per salire e non solo la home.
    Ti ringrazio per i consigli ho inserito facebook.....mi consigli qualcosa per salire ...cioè che intendi per lavorare bene....grazie ancora...se qualcun'altro ha consigli utili sempre ben accetti


  • User Attivo

    Intendo di fare post creativi e che attirino l'attenzione degli utenti di facebook, cerca magari qualche gruppo su fb che raccoglie gli eventi della capitale ed iscriviti cosi i tuoi post arrivano ad un utenza specifica:)


  • Moderatore

    Salve LuckyStrike, Google oramai è diventato "bravissimo" nel capire se un sito è importante in relazione ad un argomento o meno. Quindi la soluzione è diventare importante per quel dato argomento. L'ideale sarebbe di diventare il punto di riferimento degli utenti (di una data zona) per la tua parola chiave. Non c'è più un trucco (o almeno non c'è senza rischi enormi) pertanto bisogna lavorare moltissimo (anzi, di più) per fare un sito che sia veramente utile per gli utenti e che dia una risposta a quello che stanno cercando. In definitiva, lavorate ai contenuti del sito, affinché siano molto utili. Non è purtroppo facile.


  • User Attivo

    Hai una concorrenza molto più forte di te, secondo me dovresti modificare le descrizioni duplicate e creare delle landing con long tail. Ottimo il suggerimento di puntare sui social,il tempo che hai a disposizione è poco, probabilmente è la strategia migliore nel breve periodo.


  • User Attivo

    bravo primomotore non ho visto! ci sono anche tag title duplicati, altri troncati ed anche alcune descrizioni troppo lunghe! ma la cosa primaria e fondamentale per me è SOCIAL a ruota libera!! 😉


  • User Newbie

    @LuckyStrike said:

    bravo primomotore non ho visto! ci sono anche tag title duplicati, altri troncati ed anche alcune descrizioni troppo lunghe! ma la cosa primaria e fondamentale per me è SOCIAL a ruota libera!! 😉
    grazie a tutti per i consigli,proverò a fare alcune modifiche sui contenuti e vediamo che succede....vi chiedo un consiglio se arrivasi con facebook a migliaia di untenti secondo voi google mi farebbe salire?


  • User Attivo

    calcola che se li porti sul sito e quindi il traffico di utenti aumenta google se ne rende conto e in qualche modo ti premia


  • User

    Il SEO comunque richiede del tempo, quindi non penso che riusciresti a posizionarti per questo capodanno, almeno che non investi un po' di soldi, altrimenti come tanti altri ti hanno consigliato focalizzati sui social, creando campagne a pagamento su facebook, oppure usando altre strategie.