• User Attivo

    Pagina più rilevante per Google

    Salve,

    su un dominio molto in trust ho una pagina che vorrei si posizionasse per una determinata keyword.
    Ovviamente questa pagina è molto ben ottimizzata per la parola.

    Se faccio site:sito.it keyword quella pagina, giustamente, mi compare al primo posto, quindi la più rilevante del sito per Google per quell'argomento.

    Quando invece cerco la keyword in SERP mi esce la index del sito (che non è ottimizzata per tale key) con conseguente ranking basso.

    La pagina che voglio si posizioni fino a circa 1 mesetto fa era nel filtro anti-duplicazione perchè non mi ero accorto ci fossero alcuni contenuti duplicati internamente.

    Ora tutto questo può pesare sul fatto che Google non mi mostra la pagina che voglio nella SERP giusta?
    E cosa posso fare per velocizzare il processo? E' solo una questione di tempo prima che la index passi il giusto link juice alla pagina interna e poi vedrò quella posizionata?

    Attendo consigli, grazie 🙂


  • User Attivo

    Ciao, se per duplicazione interna intendi pagine che duplicano quella di tuo interesse...
    non conoscendo il sito non mi è possibile sapere il perchè della necessità di questa duplicazione...ma se un motivo ci fosse...
    perchè non segnalare esplicitamente nelle duplicate qual'è la pagina "canonica" a cui fanno riferimento (quella da te desiderata)?
    Forse questo potrebbe aiutare a disambiguare la tua situazione agli occhi del motore di ricerca...

    Pensi possa avere senso? 🙂


  • User Attivo

    @Halfmoon said:

    Ciao, se per duplicazione interna intendi pagine che duplicano quella di tuo interesse...
    non conoscendo il sito non mi è possibile sapere il perchè della necessità di questa duplicazione...ma se un motivo ci fosse...
    perchè non segnalare esplicitamente nelle duplicate qual'è la pagina "canonica" a cui fanno riferimento (quella da te desiderata)?
    Forse questo potrebbe aiutare a disambiguare la tua situazione agli occhi del motore di ricerca...

    Pensi possa avere senso? 🙂

    Le duplicazioni interne le ho già risolte appena me ne sono accorto, circa 1 mese fa, questo lo davo per scontato 🙂


  • User Attivo

    Ringrazio tutti per i feedback 😉


  • User Attivo

    Il controllo della rilevanza lo devi fare senza il site: