• User Newbie

    Ciao a tutti ;)

    Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 19 anni e pochi mesi fa mi sono diplomato come perito informatico.

    A tal proposito vorrei porvi una domanda (non ho trovato una sezione più adatta, in caso contrario mi scuso anticipatamente).
    Con la 'conclusione' del mio percorso di studi, ho iniziato a cercare lavoro, in particolare qualcosa che avesse a che fare con il mondo del web... mondo che mi appassiona da qualche annetto.

    Cercando tra i vari annunci, le competenze che spesso vengono richieste sono HTML5, CSS3, JavaScript, SQL, PHP, Ajax e molte altre. Di fronte a questi annunci, mi trovo molto in difficoltà, perchè molti di questi 'linguaggi' non li conosco dato che non sono stati affrontati nel mio percorso di studi. Son consapevole che un buon informatico non smette mai di studiare per tenersi al passo con la tecnologia che avanza continuamente... e a tal proposito la domanda che Vi pongo è: da cosa dovrei iniziare?

    Conosco molto bene HTML4, CSS2, vari CMS (in particolare Joomla e Wordpress), PHP e le basi di SQL.

    Grazie,
    Roberto


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT. 🙂