• User

    CSS aiuto!

    Avevo scritto il post in un' altra sezione ma questa é la collocazione esatta:
    Ciao a tutti gli esperti sviluppatori di siti web! Entro in punta di piedi, da principiante autodidatta: mi sto cimentando nella costruzione di un sito web in linguaggio html. Finora tutto ok: titolo, introduzione, sfondo, tabella ecc.. Sono poi arrivata ai famosissimi CSS e qui sono iniziati i guai. Ho inserito il collegamento href relativo alla pagina con estensione css che contiene il linguaggio. Ma al momento che vado a visualizzare la pagina web in locale é come se non ricevesse alcun segnale dai fogli di stile: dove sbaglio? Scusate il mio livello primordiale e grazie a tutti gli esperti che avranno la voglia di rispondere!


  • User Newbie
    1. Come hai inserito il link al file css?
      es:
    
    <link type="text/css" rel="stylesheet" href="percorsotemplate/css/style.css"> 
    
    1. Il percorso è corretto? hai verificato seguendo il link con il browser?

    2. il link è all'interno del tag <head>?

    3. Hai fatto una validazione w3c del css per cercare eventuali errori?


  • User

    Il link è nel head e il percorso é giusto. Ecco, non ho fatto la validazione: come si fa? E poi ancora 3 domande da scuola dell' infanzia: Posso fare le verifiche rimanendo in locale senza connettermi ad internet? Potrebbe essere questo il problema? Il codice dei Css scritto nel documento a parte, deve rientrare tra <style> e </style> o basta immettere direttamente la sintassi? Grazie Nicola per aver risposto!


  • User Newbie
    1. Per la validazione:
      jigsaw.w3.org/css-validator/

    2. Si, dovresti poter fare tutto in locale. Con quale programma stai lavorando? Dreamweaver?

    3. No non devi inserire <style> e </style> (si usano per i css nella pagina html)


  • User

    Provo subito la validazione! Qualcosa sembra muoversi...no, non sto usando Dreamweaver: aspetto di cambiare PC per poterlo scaricare! Faccio tutto con l'editor di testo base Notepad. Sono una pazza? Grazie ancora!