• Moderatore

  • Community Manager

    @paolino said:

    http://www.ynot.com/modules.php?op=modload&name=News&file=news_article&sid=9543

    Ciao paolino,

    E' da molto che si parla di questa cosa davvero molto brutta, ma non direi che sono i SEO a farla.

    Sono le piccole web agency che propongono il pay per click a tutti perchè non riescono a posizionare tutto e spiegando al cliente come funziona.....

    Insomma t'immagini un SEO che perde tempo a cliccarci su?

    😄


  • Moderatore

    no no ci mancherebbe....volevo dire che il PPC tanto osannato da alcuni è una grossissima cavolata.....

    senza parlare poi degli scumware, internet è decisamente un postaccio 😄

    mi ricorda tanto un bar in un sobborgo in Indonesia, pieno di rustiche persone :lol:


  • User

    Ciao Paolino,
    credo che il PPC sia invece una delle più grandi trovate degli ultimi anni nel campo del web advertising.
    Mi riferisco chiaramente ad Adsense e a chi lo saprà fare dopo di lui , non ai piccoli circuiti.

    • La pubblicità su internet alla portata di tutti.
    • Paghi solo per i risultati.
    • Puoi spendere 2 euro al giorno oppure 200.
    • Permette anche a tutti i webmaster di guadagnare qualcosa.

    Questi sono solo acuni aspetti.

    Credo che il primo problema per chi lavora con il PPC sia proprio quello di riuscire a scovare le eventuali frodi.
    Da quello che leggo in vari forum americani, mi sembra che ci riesca, altrimenti avrebbe già chiuso da tempo.

    La cosa più forte di Adsense è il suo sistema anti-fraud, se crolla quello crolla tutto e quindi credo che abbiamo investito ed investano moltissime delle loro risorse in questo.


  • Moderatore

    lo so in teoria dovrebbe avere un sistema antifrode all'avanguardia....da quanto è scritto qui http://www.ynot.com/modules.php?op=modload&name=News&file=news_article&sid=9543 sembra che però questo sistema non funzioni molto bene 😄

    io non parlo di google adwords....l'ho usato in passato e porta molto traffico reale (almeno in Italia).....voglio dire che le vendite si facevano con AdWords.....

    ho provato poi altri circuiti ed è mai possibile che con 8000 unici al giorno non si facesse nemmeno una vendita? (ti parlo di circuiti concorrenti di AdWords....società note)

    non so se queste società fossero loro a truffare gli inserzionisti oppure fossero a loro volta vittime di click fraud


  • Super User

    Si vabbè il PPC sarà una genialata, ma questo mi fa ridere:

    http://www.google.it/search?hl=it&q=posizionamento+siti&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

    se ti occupi di posizionamento e offri servizi di posizionamento e per posizionare il tuo sito per una key relativa al posizionamento hai bisogno di adsense, non è che ci fai una bella figura


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Si vabbè il PPC sarà una genialata, ma questo mi fa ridere:

    http://www.google.it/search?hl=it&q=posizionamento+siti&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it

    se ti occupi di posizionamento e offri servizi di posizionamento e per posizionare il tuo sito per una key relativa al posizionamento hai bisogno di adsense, non è che ci fai una bella figura
    tu sai cos'è adsense, ma l'utonto no 😉


  • User

    Completamente d'accordo Paolino, sulla questione dei vari circuiti.
    AL riguardo, non credo ci sia problema a nominare TD come il più grande affare per i merchant e un mezzo pacco per i webmaster.

    Forse andiamo un po ot su questol

    In qualche sito ho usato TD e concordo con le tue affermazioni.
    Zero vendite, pochi click, ma immagino comunque guadagni per i merchant.

    Leggetevi questo :
    http://www.webmarketingstrategico.com/volatilita.html

    Credo sia davvero utile
    Mi sa che giorgio ci sposta la discussione ... 😄


  • Community Manager

    Il PPC è una grande trovata, google blocca i 3 click dallo stesso IP, ma oltre questo non va.

    Ci sono dati che parlano del 20% di click fraudolenti, non trovo l'articolo.

    Chiaro che Google ha dichiarato di non farsi pagare, ma chi lo sa?

    @kerouac3001 said:

    se ti occupi di posizionamento e offri servizi di posizionamento e per posizionare il tuo sito per una key relativa al posizionamento hai bisogno di adsense, non è che ci fai una bella figura

    Questo non è totalmente vero.

    Adsense si può usare per Brand, si può usare per promuovere un determinato servizio di posizionamento. si può usare per un periodo relativamente breve.

    Si può usare per tutto e per molto altro ancora, non significa che è una vergogna, anzi una grande forza.

    Il problema che si commette sempre e di non pensare al target.

    Che mi frega di mettermi in Adsense? Per farmi deridere dalla prima web agency che spara 4000 doorway su 100 siti per portare traffico, quando io appena nato gli metto 10 pagine di contenuti e faccio altro?

    Non credi kerouac3001?

    Inoltre la parola posizionamento non mi piace, chissà l'utente se la cerca, o la cercano solo i SEO che sanno cosa è?

    Chissa se ho speso poco, mi sono posizionato su chiavi più a target e mi metto in Adword per le chiavi minori che ho scartato?

    traffico/clienti è una buona chiave?

    Dico che ho una pagina per test con posizionamento nei motori di ricerca e che la trasformo in una welcome per il forum, ma secondo me non sono quelle le chiavi...


  • Super User

    non ho detto che sia una vergogna in generale, ma se ti proponi come esperto di posizionamento e poi per posizionarti usi adsense non è molto carino.

    E' come se io fossi un falegname e mi facessi riparare la porta dell'ufficio da altri falegnami 😄


  • Super User

    ricordati che lo scarpolino ha sempre le scarpe rotte perchè l'obiettivo è chiudre il lavoro dei clienti non riparare la suola delle proprie scarpe.

    quando sono scarico di lavoro o ho 10 minuti da dedicare al mio sito lo porto avanti.

    questo vuol dire che comunque io ci sono, comunque ho fatto il possibile per realizzare un sito che offra tutte le info necessarie, per il posizionamento, che è una macchina mangiatempo per il momento mi affido ad adwords e poi, forse nell'estate del 2008 quando ho finito questo e quel lavoro, quando ho portato la moglie in vacanza, i bambini ad amsterdam etc etc finisco il posizionamento :lol:

    battute a parte, se hai diversi lavori in ballo i tuoi personali slittano sempre in secondo piano e adwords può venirti in aiuto a te che sai cos'è, come usarlo e come ricavarci profitti con poco investimnto di tempo (risorsa a volte più preziosa dei soldi)


  • Super User

    @Tymba said:

    i bambini ad amsterdam

    ti quoto in pieno ahahhahahahahahahah

    😄 cmq a parte gli scherzi ho capito il tuo ragionamento 🙂