• User Newbie

    creare checklist (gestione attivita) per ufficio.

    ciao ragazzi, vorrei creare il seguente form di inserimento per diverse checklist (gestione attivita) in ufficio.

    ho solo creato il form in excel per darvi un idea di quello che sto cercando di creare con php (ajax o javascript o jquery altro) con mysql vorrei vostri consigli e suggerimenti,

    h**p://i60.tinypic.com/b3q6pw.png
    

    in rosso, sono tutti campi che dovrano essere "popolati" in automatico in base all'orario (attivita) scelto e in fondo la cronologia di tutte le attivita inserite.

    il form "Ora" al momento di cliccare o selezionare la fascia oraria deve popolare in automatico i campi in rosso ovvero form "ora attivita", "attivita", "note attivita", "giorno", "link-proc (apre un pdf o word)", "stato - priorita ticket (stato OK in default e priorita bassa in default)",

    e abilitare l'inserzione sui campi in verde ovvero form "giorno-data", "priorita ticket (se KO abilitare checkbox con priorita Media o Alta)", "note operatore", "N. Ticket", "Firma operatore".

    in blu, opzione Insert, dovra inserire tutti i campi al db, sia quelli con i dati in automatico, che quelli inseriti manualmente.

    opzione Cancel, ripristino tutti i campi senza salvare.

    in alto (in arancione) ci sono tutte le tipologie di checklist che seguono la stessa logica della prima (giornata), sono alle prime armi con php e mysql , so che devo creare un database relazionale solo che non so come legare tutte le primary key o indici o relazionare i campi per fare quello che voglio.

    se gentilmente qualcuno puo dirmi come iniziare, grazie in anticipo.

    Italo