• User

    Come inserire nelle impostazione di Adsense le parole che non voglio che appaiono

    Salve a tutti, sono nuovo del Forum. 🙂
    Vorrei fare una campagna Adsense nel mio blog, ma vorrei che nei miei banner venissero escluse alcune parole che l'utente potrebbe aver cercato precedentemente.
    In pratica se tratto un prodotto specifico, vorrei che nei mie banner non apparissero le parole e le figure di un prodotto simile. Tutto questo per fare in modo che la persona non vada a comprare su un sito simile.
    Che voi sappiate come posso ovviare?
    Grazie Mille

    Segugio


  • User

    Se il tuo timore sono concorrenti specifici con il loro sito, dall'interfaccia di gestione del tuo account puoi bloccare le inserzioni correlate ad indirizzi specifici.

    In aggiunta od in alternativa, puoi bloccare delle categorie specifiche con un certo grado di granularità (che potrebbe essere sufficiente per il tuo caso).

    Un saluto!

    Alberto

    Google AdSense Certified Partner


  • User

    Alberto ci hai preso in pieno. Intanto ti ringrazio per avermi risposto, molto gentile. Ma in termini pratici, potresti postarmi uno screenshot delle voci da escludere?
    Grazie mille

    @AlbertoGiacobone said:

    Se il tuo timore sono concorrenti specifici con il loro sito, dall'interfaccia di gestione del tuo account puoi bloccare le inserzioni correlate ad indirizzi specifici.

    In aggiunta od in alternativa, puoi bloccare delle categorie specifiche con un certo grado di granularità (che potrebbe essere sufficiente per il tuo caso).

    Un saluto!

    Alberto

    Google AdSense Certified Partner


  • User

    Ci arrivi autonomamente: la sezione è "Consenti e blocca annunci". Da qui puoi aggiungere degli "url inserzionisti" nell'apposita scheda oppure selezionare la scheda "categorie generali" ed intervenire sulle categorie di annunci da escludere per il tuo account.

    Un saluto!

    Alberto

    Google AdSense Certified Partner


  • User

    Per ora ti ringrazio. Ti farò sapere a operazione ultimata 🙂