• User Attivo

    Article Marketing: Secondo voi questa tecnica è penalizzante oppure valida?

    Ciao a tutti,
    sto cercando di aumentare il ranking del mio sito sui motori di ricerca e ho pensato all'article marketing. Innanzitutto, funziona ancora inserire degli articoli in queste directory con un link al proprio sito web per migliorarne la posizione?

    Poi la tecnica che vorrei usare sarebbe questa, ma non so se valida o penalizzante.

    In sostanza funziona così:

    1. scrivo 2 articoli
    2. metto il primo articolo nelle prime 5 article directory senza variare il testo e il link al mio sito
    3. metto il secondo articolo in altre 5 directory di articoli, anche qui senza variare nulla.

    Secondo voi, fare in questo modo potrebbe andare a penalizzare il mio sito, oppure è una strategia attualmente valida? O visto che in alcuni corsi americani, usano usare questa tecnica per ricevere traffico e migliorare il posizionamento del sito principale. Loro però lo fanno su circa 20 -30 directory di articoli.

    Mettere lo stesso articolo in più directory non è penalizzante? Non si rischia?


  • User Attivo

    Nessuno sa rispondermi? Su su.


  • Moderatore

    Ma il variare nulla nel testo viene fatto per risparmiare tempo? Di quali article directory parli? Sono siti con un buon DA ? Sono link dofollow? Scusa se rispondo con delle domande, ma credo che sono fattori essenziali per rispondere alla tua.