• User Newbie

    Tracking dei Referral

    Buongiorno a tutti,

    stavo cercando di capire come fare il tracking di ordini provenienti dai referral. Tramite Analytics capire la provenienza di una conversione attraverso un referral è molto semplice. (Acquisizione -> Tutti i referral).

    Facendo ciò ottengo un elenco di qualsiasi visita proveniente da siti web esterni con il numero di trasanzioni che sono state effettuate. E fino a qui... tutto bene.

    Il problema sorge quando ho bisogno di capire esattamente che trasanzioni sono state effettuate con provenienza un determinato link.

    Ciò sembra non essere possibile in alcun modo, posso vedere le transazioni totali posso capire da dove provengono nel caso di ricerca organica o campagna adwords ma non cè verso di avere un tracking decente quando si parla di un visitatore proveniente da un sito web referral.

    Qualcuno ha avuto una situazione simile a quella che vi ho descritto e ha elaborato qualche soluzione?


  • User Attivo

    Ciao vianez e benvenuto nel forum Gt,
    hai provato nel report Acquisizione>Tutti i Referral a mettere come dimensione secondaria la dimensione "Percorso Referral"?
    Per ogni sito web che ti ha portato visitatori o conversioni dovrebbe restituirti la url precisa di provenienza.
    Spero ti sia utile
    Ciao