• User Newbie

    notaio in ritardo con consegna documenti

    salve,sono andrea da torino..vorrei un parere in merito alla mia problematica..ho comperato casa nel marzo scorso e il notaio mi ha detto che mi avrebbe consegnato le mie copie dei documenti entro 60 gg.dal rogito..ad oggi dopo 4 mesi ancora non ho avuto nulla..sono due mesi che contatto lo studio settimanalmente ma mi dicono sempre,anche con maleducazione,che sono in ritardo,che non sanno quando le carte saranno pronte,ecc.ecc....so'che i pagamenti che doveva fare entro trenta gg.li ha fatti in quanto ad inizio giugno,pagando la tasi ho avuto confrma dal comune che gli risultava il mio acquisto di casa...ma io che ho pagato il notaio 1l 100%al rogito mi chiedo:perche'non devo avere il servizio che ho pagato per tempo?ora c'e' anche agosto di mezzo sicuramente arrivera' settembre...e' normale che dovevo avere i miei documenti entro 2 mesi e invece devo aspettarne almeno 6?e soprattutto ci sono gli estremi per chiedere i danni al notaio o di sollecitarlo 'con le cative'in qualche modo?il notaio che consegna in ritardo i documenti incorre o puo'incorrere nel pagamento di qualche penale?aiutatemi vi prego perche' non so' piu' a chi rivolgermi..