• User Attivo

    pagine nuove e google

    negli ultimi tempi dandomi da fare sono riuscito a preparare circa 2000 pagine di contenuti nuovi per il sito in firma.
    Ora ho sentito dire spesso che non è il caso di mettere tutte le pagine insieme in rete perchè google se ne potrebbe avere a male.
    Posso metterne allora x al giorno? o alla settimana?
    aggiorno ogni volta la mappa xml?
    quante pagine posso inserire senza problemi? un numero preciso o la quantità deve essere in percentuale alle pagie esistenti del sito?
    Grazie a tutti per le risposte
    saluti


  • User Attivo

    Ciao Asteron

    @asteron said:

    negli ultimi tempi dandomi da fare sono riuscito a preparare circa 2000 pagine di contenuti nuovi per il sito in firma.
    Ora ho sentito dire spesso che non è il caso di mettere tutte le pagine insieme in rete perchè google se ne potrebbe avere a male.

    Bhe .. io direi dipende! 🙂
    Soprattutto dalla qualità dei contenuti e dal sistema di linking con cui vengono collegate queste nuove pagine.

    A male non direi; anche perchè li spider di google addetto al deepcrawling indicizza comunque un tot di pagine per volte e per prendere 2000 pagine ci metterà comunque un pochino. Questo IMHO 🙂

    @asteron said:

    Posso metterne allora x al giorno? o alla settimana?

    Io farei cosi 🙂

    Soprattuto per assicurarmi di avere contenuti nuovi e freschi ogni tot, e mantenere così il sito aggiornato continuamente per x tempo 🙂

    @asteron said:

    aggiorno ogni volta la mappa xml?

    Bhe direi di si 🙂

    @asteron said:

    quante pagine posso inserire senza problemi? un numero preciso o la quantità deve essere in percentuale alle pagie esistenti del sito?

    Mha ... io non mi farei troppi problemi su questo, magari sbaglio e attendiamo il parere degli altri 🙂

    Pianificherei un criterio di inserimento, in seguito a quello che ti dicevo per mantenere il sito aggiornato, e rispetterei quello, senza farmi troppi problemi di numeri.

    :ciauz:


  • User Attivo

    hai già una mappa del sito? inizia a caricare una sezione per volta


  • User Attivo

    per ora carico circa 50 pagine al giorno e aggiorno la site map.
    in due settimaneho scaricato circa 600 pagine, per ora google le sta ancora digerendo (ne vede 493) e iniziano a realizzare 300 visitatori al giorno.
    In effetti scarico circa una sezione al giorno.


  • User Attivo

    beh sono daccordo con ki dice di inserire poke pagine al giorno.
    ovviamente google vede di buon okkio ki inserisce sempre nuovi contenuti.
    se dopo 2000 pagine nn sai piu ke scrivere ( sarebbe anke giustificato 😄 ) ti converrebbe rallentare il ritmo
    salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    XXX

    [Un forum professionale come questo moderiamo il linguaggio :)]