• User

    Indicizzazione del mio sito, non so più dove sbattere la testa... HELP ME Please.

    Ciao Ragazzi, ho letto la guida Wordpress SEO di Andrea Pernici è puro spettacolo.

    Ho cercato di seguirla in toto, ad eccezione del plugin W3 Total Cache che mi dava dei problemi (in pratica dopo una settimana il file error_log diventava di 350 MB e siccome non sono uno smanettone, su consiglio della server farm ho optato per WP Total Cache e ho risolto).
    Nonostante vi segua quotidianamente sul forum, ho partecipato a diversi eventi GT, credo di essermi persa in un bicchiere d'acqua e ho bisogno del vostro aiuto.
    In pratica qualche mese fa (Maggio 2014) con alcuni amici abbiamo creato un blog dedicato al Sassuolo Calcio, il mio problema è che Google non ne vole proprio sapere del mio blog.
    Ho creato sitemap, file robots, configurato All in SEO one, ho presentato il sito a qualche directory, inserisco articoli originali e non copia e incolla, uso i tag per le immagini, i miei url hanno il nome degli articoli, utilizzo google webmaster per monitorare il sito e sembra che sia tutto ok), sono su tutti i social, etc etc.... Ma nonostante questo, i miei articoli non appaiono nella serp di Google (inserendo nome articolo).
    Nella serp di Google sono presente solo digitando il nome del sito che è Canale Sassuolo ( canalesassuolo.it) raga veramente non so dove altro sbattere la testa.
    Potete darmi qualche consiglio, possibile che abbia commesso qualche errore grossolano senza accorgermene???

    ​Grazie Mala.


  • Admin

    A me compare http://bit.ly/Z3c5sa

    Quello che posso notare è che il settore è ovviamente competitivo.
    I tuoi articoli (ne ho visti una decina) non hanno valore aggiunto. Scarni, brevi e senza nulla che possa dare un qualcosa di diverso all'utente.
    Non c'è interazione di alcun tipo per i tuoi articoli. Condivisioni, commenti etc etc.

    Se consideri poi che il tuo sito ha pochissima popolarità il gioco è fatto.

    Secondo me devi rivedere il tuo piano editoriale e cercare di distinguerti per quel che riguarda il Sassuolo con cose che non siano anche altrove.


  • User

    @Juanin said:

    A me compare

    Quello che posso notare è che il settore è ovviamente competitivo.
    I tuoi articoli (ne ho visti una decina) non hanno valore aggiunto. Scarni, brevi e senza nulla che possa dare un qualcosa di diverso all'utente.
    Non c'è interazione di alcun tipo per i tuoi articoli. Condivisioni, commenti etc etc.

    Se consideri poi che il tuo sito ha pochissima popolarità il gioco è fatto.

    Secondo me devi rivedere il tuo piano editoriale e cercare di distinguerti per quel che riguarda il Sassuolo con cose che non siano anche altrove.

    Ciao Juanin, grazie per la risposta, ma con la ricerca che hai fatto, dove ti compare??? io trovo il mio sito solo in quinta pagina con un risultato che porta alla categoria Calciomercato, l'articolo in questione non è neanche in questa categoria.

    Inizieremo a lavorare alla qualità degli articoli, quindi secondo te è una questione di "scarsa popolarità"?


  • Moderatore

    Cerca di creare titoli interessanti con parole chiave ricercate e studiate. Approfondiscono gli argomenti, condividi su diversi aggregatori di feed e contenuti, partecipa a forum e community e condividi i tuoi lavori, crea naturalmente link in entrata, vedrai che avrai risultati visibili.


  • Admin

    Sì. Scarsa popolarità, ma anche scarso valore aggiunto dei contenuti che fate.