• User

    Fatturazione Elettronica - FatturaPA

    Salve ragazzi,

    è da 3 giorni che cerco in rete un aiuto per la neo Fatturazione Elettronica prevista dalla Finanziaria 2008 e che sarà obbligatoria a partire dal 6 giugno 2014

    Sono un libero professionista iscritto alle Gestione Separata e l'80 % dei miei clienti sono Pubbliche Amministrazioni (Scuole e Comuni) e a breve dovrò emettere le prime fatture.

    Non sono ancora riuscito a trovare un software per poter preparare i file XML previsto dalla FatturaPa; in rete ce ne sono molti, ma costano davvero un macello. :arrabbiato:

    Qualcuno di voi si è mosso già in questa direzione?
    Credo sia un argomento che farà parlare molto, al momento le poche alternative in rete non soddisfano.

    Resto in attesa di un vostro riscontro/aiuto.

    Buona serata.


  • User

    Ciao,

    sinceramente sono preoccupato anche io... ma per la situazione inversa... sono in grado di generarmi da solo la fattura elettronica da trasmettere, ma sno abbastanza perplesso sulla conservazione sostitutiva. Tu hai già visto qualcosa in merito?


  • User

    Ciao sanrino,

    grazie per la risposta. Io sono ancora al primo step: creare un file a norma per le Pubbliche amministrazioni. Il grande rischio è che non mi pagano...e non posso correrlo.
    Tu come riesci a generare un coretto file XML?potrebbe essere utile a me è a molti che a breve cercheranno info a riguardo sul forum.

    proviamo ad uscirne fuori tutti insieme 🙂

    grazie anticipatamente.