- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Concatenare $_POST
-
Concatenare $_POST
Scusa se sono sempre io che rispondo ai tuoi thread, e se sono sempre io che puntalmente non riesco a risolvere nulla... ma non dovresti concatenare con:
$voto=$_POST['voto'].$dataGmtS.$ip;, visto che li hai definiti prima? O sono in due parti separate della pagina?
-
Ciao,
ma ti dice che non sono definite le variabili o gli indici che hanno lo stesso nome? Perchè a me sembra molto più probabile la seconda.
Sarebbe meglio fare copia/incolla dell'errore.La query:
[php]
$q="UPDATE sondaggio SET $voto=$voto +1 WHERE id=1";
[/php]
Credo proprio sia sbagliata, perchè fa una cosa piuttosto assurda. Tra l'altro $voto non è nemmeno un numero, ma è una stringa come fai ad incrementarla di 1?
-
Ma $voto che cos'è? Fare $voto = $vore +1 non ha alcun senso.
Che poi come ho già detto, dal codice che hai postato $voto è una stringa.
-
Fin qui c'ero arrivato
Ma tu quando fai una query devi fare nome_campo = valore.
Ora tu hai nome campo che coincide con il valore da dargli, per cui o hai messo un $ di troppo o c'è qualcosa che proprio non va.
-
Si ma tu dal primo post ad ora hai cambiato 100 volte il valore di $voto, e ovviamente su un forum non si può capire cosa fai tu. Inizialmente era una stringa, ora forse è un numero.
Cosi è impossibile aiutarti.Metti:
[php]
var_dump($voto);
$q="UPDATE sondaggio SET voto=$voto +1 WHERE id=1";
[/php]
E posta qua cosa esce, cosi vediamo cosa c'è realmente in questo momento in quella variabile. Se poi mentre noi rispondiamo, tu però ricambi tutto, siamo punto e a capo.
-
Ecco quindi $voto è uguale a depliant.
Quindi, come ti avevo già detto, non puoi mettere una stringa in un campo numerico del database(E nemmeno farci +1).
-
Direi che devi controllare il form, che è sicuramente sbagliato visto che invece del voto ti arriva un'altra cosa.
-
Mmmm, ma la tabella che struttura ha?
Stai facendo della roba, abbastanza strana...Per psotare invece del tag [PHP] prova ad usare [CODE]
-
Allora quello che serve a te, è quello che avevi postato all'inizio con una leggera correzione:
[php]
$q="UPDATE sondaggio SET $voto=$voto+1, dataGmtS='$dataGmtS', ip='$ip' WHERE id=1";
[/php]