• User Attivo

    componente joomla per visualizzare foto e descrizione prodotto in una pagina

    Ciao a tutti!
    Avrei la necessità di inserire nel sito joomla 2.5 un componente che mi dia nella stessa pagina una gallery di miniature di immagini e cliccando sopra ad una singola immagine si apre la foto più grande con una descizione prodotto.
    Tipo l'esempio qui
    www ugocadel.it/static_pages/cucine.php

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    GRazie!


  • Moderatore

    Ciao coccinella,
    uso un'estensione che è a pagamento e che fornisce molte possibilità in termini di gallery, ma che non nasce per mostrare la scheda tecnica.
    Per usarla credo che dovresti innanzitutto verificare se faccia al caso tuo, poi intervenire sui file per avere il risultato grafico sperato.

    Attenzione, perché non presenta una scheda tecnica con campi, quindi sarebbe da adattare. Ti segnalo comunque la documentazione: joomlaworks.net/support/docs/simple-image-gallery-pro

    Se trovo qualche altra cosa te la posto. 🙂

    Francesco


  • User Attivo

    Ciao Francesco!
    Grazie del tuo suggerimento!
    Ci ho dato un'occhiata alla demo, diciamo che questa potrebbe essere una soluzione, ho visto che si possono mettere le miniature con l'immagine grande sopra fissa. Ci mancherebbe la scheda tecnica però.
    Anche se a me non servirebbe così tecnica come nell'esempio, mi accontenterei di meno, anzi, potrebbe anche essere un testo che si possa scrivere di alcune righe per descrivere i prodotti. Ma mi sembra dalla demo che questo non sia possibile, ti risulta o mi è sfuggito?


  • Moderatore

    Il componente è fatto bene, consente di aggiungere immagine per immagine in ciascuna galleria titolo e descrizione, ha anche una buona interfaccia di gestione.
    Le uniche cose, come ti dicevo, sono che non registra campi nel database (ma a te non serve) e che devi eventualmente intervenire con qualche modifica per adattarlo esteticamente. Ma anche di default ha un bel po' di impostazioni grafiche molto belle (esteticamente è valido, ha più stili tra cui scegliere).

    P.S. Io lo uso con il popup, non ricordo se va anche senza.


  • User Attivo

    Grazie Francesco,
    Se dici che ha anche la descrizione prodotto allora lo provo perchè dalla demo non si vedeva questa opzione (o forse non l'ho vista io).
    Poi ti dico come va!


  • Moderatore

    Prima di acquistare l'estensione controlla che faccia al caso tuo, perché non posso darti la certezza che sia così. Si tratta di una gallery per immagini e la descrizione è un campo associato alla singola immagine nella gallery. Ottima interfaccia, ma ripeto che è meglio che verifichi prima di spendere. Purtroppo non ho una demo da mostrarti. :bho:

    Francesco