• User Attivo

    Canale Verificato YouTube: che significa?

    Buonasera...
    Una domandina, (so che Anna, che seguo sempre su youtube mi potrà aiutare), ma come si fa ad avere il canale Verificato, con la spunta vicino al nome (badge di verifica)?
    Ho letto da Youtube che bisogna avere un account collegato a G+, che la pagina deve avere un sito collegato, che bisogna avere un certo numero di follower o iscrizioni..ecc ecc-
    Io ho un canale con un certo numero di iscritti ( non moltissimi ma più di 100), il canale collegato a G+ che a sua volta ha un sito collegato e regolarmente verificato da Google, e non ho la spunta. Un mio amico invece, non ha iscritti al canale, un solo video caricato, non sa cosa sia G+ non ha siti internet eppure il suo nome ha il badge verificato...penso mi sfugge qualcosa??

    Grazie per la sicura risposta


  • Super User

    Ciao Amadeus,
    quello che mi dici è molto strano!
    Quanti follower ha la pagina Google+ collegata al canale del tuo amico che è stato verificato? Me la linkeresti o mi scriveresti il nome?

    Nel frattempo ti linko questo posto dove si parla del canale verificato ma trovi anche una pagina nella guida di YouTube che ti spiega come funziona.

    I canali di YouTube ottengono il segno di spunta del nome verificato se sono collegati a una pagina o a un profilo Google+ verificato.

    Fammi sapere che sono curiosissima!!

    Ciao,
    buona serata e buon lavoro,

    Anna