• Super User

    Ciao,

    credo che tu non abbia compreso cosa sia la pratica del PUSH, aruba e register non hanno nessuna correlazione con il PUSH, il PUSH viene fatto quando due provider utilizzano lo stesso registry per registrare i domini, in questo caso non puo' essere fatta la procedura di trasferimento, ma solo il PUSH, PUSH che hosting99 non ha mai fatto.

    Ciao.


  • Super User

    Chiedo venia per la mia osservazione, ma questa discussione mi pare un'autopromozione bella e buona... sul discorso del push mi sono soffermato senza commentare, perché la dice lunga su come certi provider lavorino in maniera sporca pur di non perdere un cliente!
    Se qualcuno vuole andare via, gli consegno i suoi dati web e il database ed è libero di andare dove gli pare, gli do il codice EPP e ciao...
    Certe pratiche non sono una buona pubblicità.
    Ciao!


  • User Newbie

    Anch'io possiedo un sito internet su Hosting99 si tratta di venditaquadri800.com, mi chiamo Annalisa, io mi sono trovata proprio bene, server veloci e raramente ho dovuto contattare l'assistenza, se devo essere sincera non ho riscontrato tutti i problemi che ha trovato VittorioC93, forse esisteranno degli hosting a prezzi inferiori non lo metto in dubbio, però come si dice di solito "squadra vincente non si cambia".


  • Super User

    Ciao anna,

    benvenuta nel forum GT e ti ringraziamo della tua esperienza.

    Spero di leggerti anche in altri post 🙂

    Ciao.


  • User Newbie

    Ciao A tutti,
    Rispolvero questo vecchio thread per segnalarvi quanto accadutomi, in modo da prevenire quella che ritengo una vera e propria truffa.
    Sono Rinaldo e gestisco il sito (attivo fino a lunedì scorso) zenarunners.it
    Volevo segnalarvi la mia pessima esperienza con hosting99.it
    A causa di un loro problema ad un server, il mio sito, al quale ho lavorato per mesi, è inaccessibile da lunedi 20/03/2017.
    Dopo aver contattato l'assistenze a più riprese mi è stato assicurato che avrebbero ripristinato tutto.
    Oggi, dopo aver aperto l'ennesimo ticket, affermano che hanno perso tutti i dati e che non riusciranno mai a recuperarli. non si offrono nemmeno di rimborsare nulla, denotano totale disinteresse verso l'utente che ha usufruito del loro servizio truffaldino.
    Mesi e mesi di lavoro spariti nel nulla.
    Invito pertanto chiunque a guardare altrove perchè trattasi semplicemente di TRUFFA.
    Resto a disposizione per ogni tipo di prova (ho salvato ogni conversazione con loro, a tratti surreale) per chi la richiedesse.


  • Super User

    Ciao zenarunners e benvenuto nel nostro forum...
    Senza voler affondare il coltello nella piaga circa la gestione sistemistica dei loro sistemi (di simil professionisti e venditori di aria fritta il web è pieno), mi permetto di girarti una semplice domanda:
    Come mai in tutti questi mesi non ti è venuto in mente di fare un backup del tuo lavoro? Non dico giornaliero, ma mensilmente perché non hai salvato una copia del tuo lavoro?

    Ogni altra considerazione è puramente formale... non voglio insegnare il mestiere a un "simil hosting" o le buone pratiche a un neofita... Infondo sbagliando s'impara, la prossima volta, a prescindere dal provider che sceglierai, avrai imparato la lezione...
    La "sacralità" dei dati è un valore imprenscindibile, sia da parte di chi ti ha venduto un piano di hosting, ancor di più per te che adesso hai appreso, a tue spese, da questa "leggerezza", che avere per le mani un backup del proprio sito web è fondamentale, ti evita di gettare nel pattume mesi e mesi di duro lavoro.

    Good hacking!


  • User Newbie

    @francois007 said:

    Ciao zenarunners e benvenuto nel nostro forum...
    Senza voler affondare il coltello nella piaga circa la gestione sistemistica dei loro sistemi (di simil professionisti e venditori di aria fritta il web è pieno), mi permetto di girarti una semplice domanda:
    Come mai in tutti questi mesi non ti è venuto in mente di fare un backup del tuo lavoro? Non dico giornaliero, ma mensilmente perché non hai salvato una copia del tuo lavoro?

    Ogni altra considerazione è puramente formale... non voglio insegnare il mestiere a un "simil hosting" o le buone pratiche a un neofita... Infondo sbagliando s'impara, la prossima volta, a prescindere dal provider che sceglierai, avrai imparato la lezione...
    La "sacralità" dei dati è un valore imprenscindibile, sia da parte di chi ti ha venduto un piano di hosting, ancor di più per te che adesso hai appreso, a tue spese, da questa "leggerezza", che avere per le mani un backup del proprio sito web è fondamentale, ti evita di gettare nel pattume mesi e mesi di duro lavoro.

    Good hacking!

    Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Ci credi se ti dico che l'unica volta che non l'ho fatto è stata questa? Purtroppo non ho scelto io questo hosting99, mi sono ritrovato a lavorarci e quando ti fai prendere dal lavoro tralasci delle cose che dovrebbero' pero' essere garantite da un servizio che viene pagato, per di più da utente "premium".
    Trovo in ogni caso molto scorretto il comportamento da parte loro, a cominciare dal servizio clienti, veramente scortese e subito pronto ad alzare i toni.
    Credo che ci siano gli estremi per rivolgersi in ogni caso all'associazione consumatori.


  • Super User

    Secondo la mia metrica e le mie vedute hai commesso una serie di errori grossolani:

    • Hai fatto male a non fare un backup del tuo sito;
    • Ti sei fatto prendere dagli impegni e non hai minimamente pensato di salvaguardare gran parte del tuo lavoro;
    • Ti sei cullato sugli allori credendo che questo servizio fosse valido e altamente affidabile;
    • Hai dato per scontato che un utente premium abbia un trattamento privilegiato rispetto al resto della "plebaglia";
    • Hai dato per scontata la correttezza del fornitore di servizi.

    Per quanto riguarda la tua volontà di rivolgerti a un'associazione di consumatori, forse ti sfugge un piccolo particolare: questo provider ha sede legale a Panama :figo2:
    Se è vero che sei di Genova, esserti fidato troppo e per così tanto tempo del tuo fornitore, ti ha fatto ritrovare con lo "stoppino nel _ _ _ _"
    La situazione reale è che tu hai perso il lavoro di mesi e nessuno ti risarcirà questo danno...

    C'è sempre una prima volta per imparare la lezione... purtroppo in questo settore non mancano i ciarlatani e i venditori di fumo...

    Buona fortuna ragazzo :ciauz:


  • User Newbie

    @francois007 said:

    Secondo la mia metrica e le mie vedute hai commesso una serie di errori grossolani:

    • Hai fatto male a non fare un backup del tuo sito;
    • Ti sei fatto prendere dagli impegni e non hai minimamente pensato di salvaguardare gran parte del tuo lavoro;
    • Ti sei cullato sugli allori credendo che questo servizio fosse valido e altamente affidabile;
    • Hai dato per scontato che un utente premium abbia un trattamento privilegiato rispetto al resto della "plebaglia";
    • Hai dato per scontata la correttezza del fornitore di servizi.

    Per quanto riguarda la tua volontà di rivolgerti a un'associazione di consumatori, forse ti sfugge un piccolo particolare: questo provider ha sede legale a Panama :figo2:
    Se è vero che sei di Genova, esserti fidato troppo e per così tanto tempo del tuo fornitore, ti ha fatto ritrovare con lo "stoppino nel _ _ _ _"
    La situazione reale è che tu hai perso il lavoro di mesi e nessuno ti risarcirà questo danno...

    C'è sempre una prima volta per imparare la lezione... purtroppo in questo settore non mancano i ciarlatani e i venditori di fumo...

    Buona fortuna ragazzo :ciauz:

    Grazie nuovamente per la risposta e per i consigli.
    In ogni caso non volevo assolutamente far intendere che chi non fosse premium dovesse venire considerato come "plebaglia"
    Ritengo solo che ci possano essere migliaia di disservizi (rallentamenti, mancata assistenza, server momentaneamente down...) ma addirittura perdere totalmente ogni singolo file per me è abbastanza inaccettabile per un sito che si propone come soluzione professionale.
    Di sicuro d'ora in poi effettuero' backup giornalieri in quanto visti risultati e come mi sottolinei, è sicuramente meglio prevenire..
    Ti chiedo infine, visto che sei sicuramente più preparato ed hai piu esperienza di me, se mi sapresti consigliare un hosting abbastanza affidabile ad un prezzo onesto (anche via mp se è contro qualche regola)
    Grazie ancora


  • Super User

    Quando si acquista un servizio è meglio spendere qualche euro in più...
    Naturalmente dipende dall'hosting, ripeto, non tutti sono seri e il web è pieno di recensioni negative che purtroppo non giovano a chi lavora con serietà e grande impegno!

    Un servizio, per quanto Low Cost lo si cerchi, non può costare meno di 25-30€ all'anno... Un hosting provider che si rispetti ha i backup dei suoi server in datacenter geograficamente distanti: se succede una calamità o un qualsiasi disastro, è meglio perdere i dati del giorno precedente e non tutto senza possibilità di recuperare niente.
    Naturalmente questo parallelismo, che garantisce una sicurezza prossima al 100%, ha dei costi, e questi ricadono sempre sul cliente...

    Saluti.