• User

    ok...grazie ancora provo subito!!!! E vi faccio sapere!!


  • User

    Con l'express è un po' un macello, non si vede niente ho provato ma nisba.
    Io credo che debba dar loro il solo .dat. Poi loro fanno l'attach di questo all'istanza di SQL server 2005.
    Non so come possano fare con le login però... Il nome dell'utility per fare questo qualcuno la conosce?


  • Super User

    @Anej said:

    Con l'express è un po' un macello, non si vede niente ho provato ma nisba.
    Io credo che debba dar loro il solo .dat. Poi loro fanno l'attach di questo all'istanza di SQL server 2005.
    Non so come possano fare con le login però... Il nome dell'utility per fare questo qualcuno la conosce?

    Cosa intendi con le login? e che utility ti serve?


  • User

    @cali1981 said:

    No quello è un backup immagino... Devi utilizzare un'utility che ti fornisce l'hosting per fare il ripristino del backup. Sempre che la forniscano....

    era in un vecchio post tuo in questo thread...ma non capisco. Credevo fosse tutto molto più semplice. Il login intendo quello nuovo che mi darà il nuovo provider al momento che faccio il cambio di server.


  • Super User

    @Anej said:

    era in un vecchio post tuo in questo thread...ma non capisco. Credevo fosse tutto molto più semplice. Il login intendo quello nuovo che mi darà il nuovo provider al momento che faccio il cambio di server.

    Beh in genere se l'hosting supporta mysql o mssql ha anche un pannello che ti permettere di gestire il db. In questo pannello dovrebbe esserci anche la possibilità di fare il ripristino del database, oppure almeno di fare l'upload di un file csv (comma separated values) che mette i dati nel db. O infine potresti anche fare la query che crea il db e inserisce i dati. Io per utility intendevo la prima opzione, ma ad esempio aruba non la fornisce...


  • User

    Allora, sono riuscito a contattare il reparto tecnico di un paio di provider, ma non mi hanno saputo (o voluto) dire come io possa ripristinare il mio DB MSSQL su i loro server.

    Non capisco perchè...non so se sono confuso io oppure mi confondono loro.

    Conclusione...in due mesi non sono riuscito a pagare un provider dove spostare due miei domini che hanno un DB già popolato, ma che voglio sia ovviamente recuperato su i nuovi server.

    Qualcuno per caso ha delle idee? Un'alternativa...o che sò?


  • User Attivo

    @Anej said:

    Allora, sono riuscito a contattare il reparto tecnico di un paio di provider, ma non mi hanno saputo (o voluto) dire come io possa ripristinare il mio DB MSSQL su i loro server.

    Non capisco perchè...non so se sono confuso io oppure mi confondono loro.

    Conclusione...in due mesi non sono riuscito a pagare un provider dove spostare due miei domini che hanno un DB già popolato, ma che voglio sia ovviamente recuperato su i nuovi server.

    Qualcuno per caso ha delle idee? Un'alternativa...o che sò?
    Probabilmente perchè non sanno come fare. Il restore di un database di un altro server non si fa dall'Enterprise Manager come un restore di un database dello stesso server. Bisogna farlo tramite T-SQL da query analyzer, col comando RESTORE ed alcuni accorgimenti.


  • Super User

    @madai said:

    Probabilmente perchè non sanno come fare. Il restore di un database di un altro server non si fa dall'Enterprise Manager come un restore di un database dello stesso server. Bisogna farlo tramite T-SQL da query analyzer, col comando RESTORE ed alcuni accorgimenti.
    Sicuro che sia così? Io l'ho fatto un restore da diverso server, da enterprise manager... Comunque non fanno nemmeno il backup su Aruba, figurarsi il restore!


  • User Attivo

    @cali1981 said:

    Sicuro che sia così? Io l'ho fatto un restore da diverso server, da enterprise manager... Comunque non fanno nemmeno il backup su Aruba, figurarsi il restore!
    Sei andato a mettere il .bak generato da un server totalmente diverso nella cartella di backup del nuovo server ed è stato riconosciuto e ripristinato senza problemi?


  • Super User

    Io ho fatto il backup in un server, e poi nel mio in locale ho fatto "restore database", gli ho dato il file che avevo creato prima e lui ha fatto il ripristino.