• User

    Sanzione per aver fumato una sigaretta nel giardino della scuola.

    Ciao a tutti, stamani mi hanno comunicato dalla segreteria della mia scuola che una prof mi ha visto fumare in giardino, ed ha comunicato il mio nome in ufficio per sanzionarmi di 27 euro, in base a non so quale legge che vieta il fumo anche fuori dal fabbricato della scuola, ma cmq dentro il suo perimetro. Sapevo di questa legge da una circolare di settembre 2013 ma tutti hanno sempre fumato ugualmente al di fuori dell'edificio, professori inclusi. Amici mi dicono che mi verrà consegnato un bollettino da pagare ma, mi chiedo, è regolare tale procedura? la prof sembra che mi abbia visto da lontano, io non mi sono accorto di nulla, non mi ha contestato niente nel momento e nemmeno dopo, devono stilare un verbale o simile? devo riceverlo per posta? insomma se questa legge recita che vi è il divieto assoluto di fumo in tutti gli spazi indicherà anche il modo di comminare le multe, o no? Avrò eventualmente diritto ad un ricorso? Qualcuno sa dirmi la procedura esatta che devono seguire e come posso difendermi? Anche in questo caso la legge NON è uguale per tutti, i prof fanno quello che vogliono, perchè io non posso fare loro la multa quando fumano e loro a me si? Grazie a chi vorrà aiutarmi.