• User Newbie

    bbottelioblog multilingua e "Pagine o Articoli?"

    sito bbottelioblog.com wordpress 3.6.1
    E' in fase di preparazione ma è già visibile. E' un sito multilingua:
    Italiano
    Inglese
    Tedesco
    E' compostoto da solo "Articoli"
    attualmente uso i seg:
    plugin "WordPress SEO di Joost de Valk"
    plugin "qTranslate di Qian Qin "

    Le domande a cui non ho trovato risposta, riguardano il plugin "WordPress SEO"
    Editando un Articolo si trova l'interfaccia di "WordPress SEO di Yoast"

    1- Nel campo (Parola chiave) ho scritto "il nostro vigneto" in italiano (la pag che si apre per prima)
    Andando nella sezione inglese posso scrivere "Our vineyard " o mi prende una sola lingua italiana??
    Desidero inserire i testi relativi in inglese e poi tedesco.
    2- Stessa domanda per il campo(Titolo SEO)
    3- Stessa domanda per il campo(Meta Description)
    4- Aprendo i settings di SEO-->Titoli & Metadati-->Home trovo il box per scrivere
    Template del Meta Description: quì ho copiato il testo
    -News & Events from Bed and Breakfast Villa Ottelio Pradamano Udine- che è eguale per tutti
    gli articoli e che ho inserito nelle interfacce relative.
    Facendo il check con -seositechekp- e controllo solo i Meta Tag Analyzer, mi dice che
    il Meta-Title, Description, Keywords sono a posto. Bene.
    In pratica la domanda riassuntiva è: debbo scrivere sempre lo stesso testo in italiano
    o posso scrivere anche frasi differenti in inglese e tedesco?

    Una ultima domanda: passa differenza tra tutte Pagine e tutti Articoli? Per esempio
    usando una Pagina statica all'apertura del sito? migliora il caricamento?
    grazie per il vostro interessamento


  • Moderatore

    Ciao tonip e benvenuto sul forumgt,
    1- 2 - 3 - Se non ricordo male qtranslate ti crea i custom field anche per le lingue quindi puoi scrivere il campo anche nella lingua di interesse.
    4 - Sempre meglio un testo specifico per lingua, quindi ogni lingua testi differenti.
    5 - il caricamento di pagine e articoli è il medesimo.

    Ciao
    Enea


  • User Newbie

    grazie
    alla fine ho deciso per pagine (dopo aver letto che gli articoli sono più adatti per inserizioni tipo "giornali"; io invece ho pagine statiche)
    per 1-2-3 ho messo in tutte le pagine la stessa descrizione. Ho testato MaxCDN per quasi un mese,ma poi ho cancellato la mia adesione perchè mi rallentava il caricamento. Adesso ho intenzione di provare Cloudflare.
    ciao alla prossima