• User

    Pagina FB con 4 admin pubblicazione post con profilo personale.

    Salve, ho una pagina FB con 4 admin. La pagina è impostata che soltanto questi possono pubblicare post. Il problema è che tutti i post vengono pubblicati con la foto del profilo della pagina. Se viene scelto sulla barra blu 'pubblica come nome profilo' risultiamo inibiti alla pubblicazione. Conoscete una soluzione?


  • User

    Intanto nelle impostazioni hai impostato la pubblicazione dei post dagli utenti e la visibilità dei post degli altri sulla pagina? Hai messo "mi piace" sulla pagina dal tuo profilo?
    Poi prova ad aprire la pagina con il tuo profilo provato, seleziona in alto sulla barra blu "Passa a...tuo nome profilo" e dovresti riuscire a pubblicare un post sulla pagina dal tuo profilo.
    Non è possibile però, a differenza della pubblicazione a nome della pagina, programmare un post.


  • User

    Il problema forse è proprio perchè non voglio che altri al di fuori degli admin possano pubblicare e contemporaneamente vorrei che gli admin fossero riconosciuti quando pubblicano.
    Altra domanda, si può fare eventualmente la pre-moderazione dei post sulle pagine?


  • User

    Beh allora se imposti la non possibilità di pubblicazione da parte degli utenti non credo che i profili privati riescano a postare (neppure se sono amministratori) ma posteranno sempre e comunque a nome della pagina.
    Per la pre-moderazione, nella mia azienda, con 3 admin, abbiamo trovato una soluzione: utilizziamo i post programmati. Ogni admin programma i post della settimana successiva e nella settimana corrente sono moderati dagli altri admin, prima della pubblicazione automatica.
    Facebook purtroppo, per la moderazione, permette solo l'inserimento di blocchi di moderazione relativi ad alcune parole che puoi inserire ed un filtro volgarità di 3 livelli.


  • User

    Grazie, a questo punto chiederò a tutti gli admin di firmarsi sotto i propri post, la nostra è una pagina non commerciale legata ad una attività culturale.
    Hai notizie se nei gruppi è possibile moderare anche i commenti sotto i post?


  • User

    Non credo lì si possano attivare i blocchi di moderazione previsti per le pagine. Puoi comunque sempre rimuovere o fare una segnalazione sui commenti che ti sembrano "molesti".