• User Attivo

    Quanti banner ads è cambiato qualcosa?

    Prima avevo un template statico e messi 3 annunci adsense il 4 era bianco.
    Adesso con un sito dinamico RTL ho messo più annunci e si vedono tutti.
    In realtà però se scorro la pagina ce ne sono al massimo 2 contemporaneamente nello schermo e sicuramente in un cell o tablet ce n'è uno e non di più.

    Sono a rischio ban o con i nuovi siti si possono mettere più annunci.

    Grazie


  • Super User

    @Infermieri-Attivi said:

    Prima avevo un template statico e messi 3 annunci adsense il 4 era bianco.
    Adesso con un sito dinamico RTL ho messo più annunci e si vedono tutti.
    In realtà però se scorro la pagina ce ne sono al massimo 2 contemporaneamente nello schermo e sicuramente in un cell o tablet ce n'è uno e non di più.

    Sono a rischio ban o con i nuovi siti si possono mettere più annunci.

    Grazie

    La questione non è quanti se ne vedono per pagina o se con i nuovi siti se ne possono mettere di più.
    Le regole sono sempre le stesse : 3 annunci al massimo + 3 insieme di annunci + 2 caselle di ricerca.
    Per gli annunci poi per il formato 300x600 è consentito per una massimo di una sola unità per pagina di questo formato.
    In pratica non puoi superare il numero di TRE per ogni categoria : non ti conviene assolutamente ( ! ) mettere codici per quattro banner.
    Se sei a rischio ban ? Temo di si : in genere se i codici superano il numero di tre viene tollerato qualche giorno perchè pensano a un esperimento o a un errore.
    Non appena il crawler segnala ai sistemi la cosa...può calare la mannaia.
    Io non rischierei assolutamente.
    Magari puoi mettere altri 3 insieme di annunci rispettando sempre il numero di 3 banner.