• Moderatore

    Il mio blog sulle stampanti 3D

    Salve,
    siccome mi hanno sempre tremendamente affascinato e le considero uno dei maggiori trend del futuro, ho deciso di creare un mio blog amatoriale sulle stampanti tridimensionali. Cosa sono? Sono delle periferiche per il vostro computer grandi più o meno come un forno a microonde, che è in grado di costruire veri e propri oggetti di plastica, partendo da un disegno tridimensionale creato sul computer. Se lo volete visitare lo trovate a questo indirizzo: http://stampante-3d.blogspot.com/

    Devo premettere che l'attuale generazione di stampanti sono ancora molto grezze e difficili da utilizzare, con costi sicuramente proibitivi per l'uso casalingo. Quelle più economiche le si trovano a circa 800 euro ed un rotolino di filo di plastica (praticamente il "inchiostro") costa intorno ai 50/60 euro.
    Nonostante questo il mercato si sta muovendo bene e si incominciano ad intravedere nei grandi magazzini (MediaWorld ne vende una di Hama al modico prezzo di 1500 euro).

    Beh che dire, se la cosa vi incuriosisce date un occhiata ogni tanto al mio sito.